The Unbearable Weight Of Massive Talent: Cage nel trailer del film [Video]

Lionsgate ha rilasciato il primo trailer di The Unbearable Weight Of Massive Talent, film su Nicolas Cage con Nicolas Cage

The Unbearable Weight Of Massive Talent, nicolas cage
Condividi l'articolo

Lionsgate ha rilasciato il primo trailer di The Unbearable Weight Of Massive Talent, nuovo film metacinematografico che vedrà Nicolas Cage vestire i panni di una versione alternativa di sè stesso. La storia infatti racconta del suo omonimo attore che tenta di entrare nel cast del nuovo film di Quentin Tarantino. Nel frattempo viene perseguitato dal suo alter ego del passato che lo critica pesantemente per aver partecipato a film scadenti e aver perso la fama.

Cage dovrà inoltre affrontare anche un difficile rapporto con la figlia adolescente oltre ad una situazione economica molto poco rosea che lo porterà in contatto con un miliardario che pare essere un suo grande fan, interpretato da Pedro Pascal, al quale vorrà vendere una sceneggiatura scritta da lui.

Lo stesso protagonista ha parlato di questo suo folle progetto a Empireonline quasi 2 anni fa.

Non mi piace guardare indietro, ma questo film mi sbatte in faccia il mio passato – aveva detto. Dovrò rivedere almeno un paio di miei vecchi film, e questo perché dovrò reinterpretare alcune loro sequenze. E’ come stare in una storia in stile Il Cabinetto del dottor Caligari, mischiata con Con Air e Face/Off

Ci sono molte scene nel film in cui i due Nicolas Cage si scontrano, litigano e battibeccano. E’ un approccio acrobatico alla recitazione. Ricordate Wogan, quella trasmissione a cui partecipai durante la promozione di Cuore selvaggio? Il giovane Nicolas Cage del film sarà quel tipo là. Sarà una mia versione molto macchiettistica. Sarò semplicemente io che, come dite voi, prendo per il culo me stesso.

In un’altra intervista più recente aveva rivelato che non guarderà mai questo film diretto da Tom Gormican.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage sarà Dracula in un film spin-off su Renfield

Non lo vedrò mai – aveva detto a Collider Cage. Mi hanno detto che è un buon film. Il mio manager Mike Nilon, che è anche un produttore, l’ha guardato. Era molto felice. Mi è stato detto che il pubblico lo ha adorato. Ma è semplicemente un viaggio troppo sconvolgente per me andare in un cinema e guardarmi interpretare la versione nevrotica ed ansiosa di me stesso del regista Tom Gormican. Perché continuava a spingermi in quella direzione.

Io gli dicevo: “Tom, io non sono proprio così. Sono fatto di momenti tranquilli, meditativi e riflessivi. Non sono sempre questa persona nevrotica, nervosa e piena di ansia. Ma lui mi ha detto: “Beh, il Cage nevrotico è il miglior Cage”. E io: “Va bene, va bene. Farò quello che vuoi. Non lo vedrò. Ma spero che vi piaccia”

The Unbearable Weight Of Massive Talent arriverà nei cinema il 22 aprile 2022. Che ne pensate di questo primo trailer?