Tiger King diventa una serie TV con Nicolas Cage

Nicolas Cage nel suo primo ruolo televisivo

Tiger King Nicolas Cage
Tiger King, la serie con Nicolas Cage in lavorazione
Condividi l'articolo

Nicolas Cage sarà il protagonista di una serie sceneggiata incentrata su Joe Exotic, il soggetto delle docuseries di Netflix Tiger King

La serie in otto episodi sarà prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios e avrà Nicolas Cage come protagonista nei panni di Joe Exotic. Sarà portata sul mercato nei prossimi giorni e si basa sull’articolo del mensile texano Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild di Leif Reigstad.

Dan Lagana e Paul Young hanno opzionato l’articolo attraverso l’accordo globale di Lagana presso i CBS Television Studios nel giugno del 2019. Lagana fungerà da scrittore, showrunner e produttore esecutivo, mentre Young produrrà tramite l’etichetta Make Good Content. Cage produrrà anche per la Saturn Films.

La storia è incentrata su Joe Schreibvogel, alias Joe Exotic, un eccentrico guardiano di uno zoo in Oklahoma che combatte per mantenere il suo parco, anche a rischio di perdere la salute mentale. La serie vivrà nella tana del leone con Joe, esplorerà come è diventato Joe Exotic e come si è perduto nella pazzia.

LEGGI ANCHE:  Renfield, la Recensione del film con Nicolas Cage

Il ruolo segna il primo ruolo televisivo regolare della carriera di Nicolas Cage. È stato a lungo elogiato per il suo lavoro cinematografico, avendo vinto l’Academy Award come miglior attore per Via da Las Vegas e ottenendo una nomination nella stessa categoria per Il ladro di orchidee.

Lagana è stato in precedenza il showrunner della serie di mockumentary Netflix American Vandal, nominata agli Emmy.

Questa è la seconda serie sceneggiata annunciata sul bizzarro mondo di Tiger King. Kate McKinnon potrebbe interpretare Carole Baskin.

Leggi anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com.