Nicolas Cage sarà Dracula in un film spin-off su Renfield

Nicolas Cage interpreterà il Conte Dracula in un film spin-off dedicato a Renfield che vedrà Nicholas Hoult come protagonista

nicolas cage, dracula, renfield
Condividi l'articolo

Universal ha ordinato un film dedicato a Renfield, servo leale di Dracula nella storia ideata da Bram Stoker che vedrà Nicholas Hoult nel ruolo del protagonista. Accanto a lui, ad interpretare il Signore delle Tenebre, ci sarà niente meno che Nicolas Cage, che tornerà dunque ad essere un vampiro a distanza di oltre 30 anni da quando, nel 1988, fu Peter Loew in Stress da Vampiro. Il film, che si basa su una trama originale di Robert Kirkman, vedrà alla regia Chris McKay, autore de La Guerra di Domani.

Nel romanzo originale di Dracula, RM Renfield era un detenuto di un manicomio che si pensava soffrisse di allucinazione, ma che in realtà era un servitore del Conte. I dettagli della trama del film non sono stati annunciati, ma Deadline ritiene che si svolgerà ai giorni nostri e non a fine ‘800 come la storia originale.

Per Nicolas Cage si tratta dunque di un ritono al lavoro con una grande casa di produzione. Qualche tempo fa l’attore aveva infatti spiegato a Variety di preferire lavorare con studi indipendenti per il clima generato dai grandi nomi e, in particolare, da Disney.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage ricorda il biliardo con Keanu Reeves

Sento di aver fatto anche io come lui [il protagonista di Pig da lui interpretato ndr] e di aver abbandonato la mia piccola città chiamata Hollywood – spiega Cage. Non so esattamente perché Rob abbia lasciato la sua celebrità. Non è mai spiegato completamente, e questo mi piace del film. Ma per quanto mi riguarda, non so se vorrei tornare indietro. Non so se mi piacerebbe andare a fare un altro film Disney. Sarebbe terrificante. È un clima completamente diverso. C’è molta paura lì

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto dedicato a Renfield ? Siete curiosi di scoprire cosa racconterà questa storia? Ce lo vedete Nicolas Cage nei panni di Dracula? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.