Dark Souls miglior gioco di sempre ai Golden Jostick, Miyazaki è onorato

dark souls
Condividi l'articolo

Nei giorni scorsi sono andati in scena i Golden Jostick Awards, la celebre cerimonia nella quale i premi vengono assegnati dal pubblico. In questa edizione 2021 sono stati inseriti due nuovi premi, Best Gaming Hardware of All Time e il già citato Ultimate Game of All Time. Quest’ultimo che, come suggerisce il titolo, ha incoronato il miglior gioco di sempre è stato vinto da Dark Souls, capolavoro di casa From Software del 2011. Hidetaka Miyazaki, capo della società e mente creativa dietro a molte delle peripezie che il giocatore incontra nei suoi viaggi a Lordran, si è detto commosso ed onorato.

È incredibile che gli utenti abbiano scelto noi tra i giochi nominati, lo reputo un grande onore (traduzione di GamesRadar). Grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti nello sviluppo, nella cooperazione e nel supporto in quel momento, inclusi From Software e Bandai Namco Entertainment, e soprattutto grazie agli utenti che hanno giocato e supportato il gioco. Vi sono davvero grato

Miyazaki ha continuato spiegando che gli sviluppatori che si sono uniti a FromSoftware durante lo sviluppo di Dark Souls sono gli stessi che hanno preso le redini del tanto atteso Elden Ring , dicendo:

LEGGI ANCHE:  I 5 migliori Giochi da Tavolo tratti da Videogiochi [LISTA]

A quel tempo, lo staff che si è unito a From Software come nuovo arrivato, ha iniziato la propria carriera come sviluppatore di Dark Souls e sta ora crescendo e sta diventando il fulcro dell’ultimo lavoro, Elden Ring. Anche per questo, sono profondamente commosso dal premio. 

Tuttavia, ciò non significa che Miyazaki abbia finito con lo sviluppo di giochi, poiché conclude dicendo:

Continuerò a creare giochi interessanti e di valore. Spero che li aspettiate con impazienza

Congralutazioni a Hidetaka e a tutta la From Software. Praise The Sun!

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!