Elden Ring: il nuovo video gameplay mostrato in un trailer di 15 minuti

Bandai Namco ci mostra un nuovo video gameplay di Elden Ring con un trailer di 15 minuti che fa salire l'hype dei fan alle stelle.

Elden Ring gameplay
Condividi l'articolo

Lo stiamo aspettando con ansia e trepidazione. Abbiamo sofferto alla notizia del suo rinvio. Oggi però Capcom ci ha fatto un piccolo regalo di Natale in anticipo. Il publisher infatti ha mostrato in diretta mondiale, un nuovo video gameplay trailer di 15 minuti di Elden Ring. Finalmente possiamo vedere e quasi toccare con joystick la nuova creatura partorita dalle menti di Hidetaka Miyazaki, From Software e George R.R. Martin.

La diretta di Bandai Namco si apre subito con una delle principali novità del titolo e cioè la possibilità di spostarsi a cavallo (Reina) in un Interregno esplorabile in tutta la sua estensione. Ci è sembrato di rivivere i momenti iniziali del primissimo trailer mostrato durante l’E3 2021. Mentre siamo al galoppo, ecco arrivare una viverna. In questo primo scontro, comprendiamo subito le infinite potenzialità della combinazione magia e cavalcatura. Un altro nuovo elemento di gameplay da evidenziare, è il salto. Molto più rapido e meno rigido rispetto ai vecchi souls, sembra essere un’arma in più molto efficace per il nostro personaggio.

Elden Ring gameplay

Non mancano poi varie sequenze di evocazioni, combattimenti (molto simili a Dark Souls 3) e di esplorazione di dungeon. Le fasi stealth infine (grazie Sekiro), avranno un ruolo di particolare importanza. Esse infatti permetteranno al Senza Luce di agevolare e non di poco, la sua missione. Nello specifico, attraverso le uccisioni silenziose, abbiamo visto come il protagonista sia riuscito ad aprire, in totale tranquillità, un forziere ben protetto. Il video gameplay si conclude con una sanguinosa boss fight contro Godrick, uno dei boss di Elden Ring.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring sarà perfetto per chi ha trovato i Souls "troppo difficili": ecco perché

Insomma, l’hype dei fan che era già alle stelle, non può fare altro che crescere dopo questo ricco video di 15 minuti. Adesso dobbiamo solo aspettare il 25 febbraio 2022, data di uscita di Elden Ring.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!