Pocket Souls: Una mod trasforma Dark Souls 3 in Pokèmon [VIDEO]

Vi presentiamo Pocket Souls, una geniale Mod per PC che unisce due tra i titoli più amati al mondo: Dark Souls 3 e Pokèmon

pocket souls
Condividi l'articolo

Dark Souls (qui la nostra classifica dei migliori Boss della saga SoulsBorne) e Pokèmon. Due giochi lontani che più lontani non si può. Cosa accadrebbe a metterli insieme? Questo deve essere stato il pensiero passato per la mente dello sviluppatore Angus Is Love che ha deciso di creare Pocket Souls, una mod per PC nella quale tutte le meccaniche dell’iconico monster collector di Nintendo si fondono con l’apprezzatissimo prodotto di casa FromSoftware.

Iniziando l’avventura infatti, come potete vedere nel Gameplay che vi abbiamo riportato qui sopra, sceglieremo, come soliti fare, la classe del personaggio che andremo a giocare nell’ostico regno di Lothric. Peccato che non avremo a disposizione le solite armi ma uno “starter”. Si tratta di una creatura base del gioco From che evocheremo per combattere i nemici al posto nostro.

Ovviamente andando avanti col gioco sarà possibile “catturare” altre creature usando le Fiaschette Abissali, l’equivalente delle PokèBall delle quali, andando avanti con l’avventura, si troveranno anche le versioni potenziate, Great e Ultra che permettono di surclassare mostri sempre più forti. I mostri catturati finiranno nel “PC”, che altro non è che il Falò seduti al quale potremmo cambiare il nostro team nella sezione Armonizza Incantesimi (dovremo dunque aumentare la statistica dedicata per aumentare il numero di slot che equivalgono al numero di creature da noi trasportabili contemporaneamente).

LEGGI ANCHE:  Charizard è il Pokèmon più amato in Italia [FOTO]

Non sarà ovviamente possibile catturare qualsiasi nemico che ci troveremo di fronte, in quanto per alcuni è necessario un aumento di livello del nostro personaggio, cosa che renderà l’avventura molto più complessa e stimolante.

Davvero interessante anche la meccanica del “pet”. Potremo infatti coccolare i nostri mostri per dargli un temporaneo potenziamento grazie al quale infliggere più danni. Avremo a disposizione anche una sorte di Teschi Esca verdi per indicare al nostro compagno dove attaccare e delle cure che, se usate su di noi, rifocilleranno il nostro mostro, al fianco delle immancabili Estus.

Angus Is Love non ha davvero lasciato niente al caso per questo Pocket Souls. All’Altare del Vincolo sarà infatti presente un nuovo NPC che ci venderà le Fiaschette Abissali e tutto il necessario per la nostra caccia ai mostri.

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!