Mass Effect: Amazon vorrebbe farne una serie tv

Il capo di Amazon Studios Jennifer Salke ha rivelato a Deadline di avere intenzione di fare una serie basata su Mass Effect

Condividi l'articolo

Mass Effect è uno dei franchise videoludici più amati di sempre. Sviluppato dalla BioWare a partire dal 2007, questo titolo ha ottenuto col tempo una fanbase assolutamente innamorata alle vicende spaziali del comandante Shepard e soci. Per queso motivo Amazon Studios si sta avvicinando ad un accordo con il publisher EA per sviluppare una serie basata sul franchise. A rivelarlo è stato il capo di Amazon Studios Jennifer Salke durante una recente intervista con Deadline.

Vedrete che continueremo a investire nel fantasy di tutti i tipi, abbiamo un team incentrato sul genere negli Studios che lavora instancabilmente con i nostri partner creativi su quelle liste, e potete aspettarvi di più – ha detto la Salke.

Ovviamente il repaarto fantasy di Amazon è in questo momento guidato dalla serie ambientata nell’Universo de Il Signore degli Anelli (qui la prima immagine). Lo show, costato la cifra record di 465 milioni di dollari, arriverà sulla piattaforma di Jeff Bezos a partire dal prossimo venerdì 2 settembre 2022.

LEGGI ANCHE:  Henry Cavill: "Mi piacerebbe partecipare alla serie su Mass Effect"

Non riesco ad esprimere abbastanza quanto siamo entusiasti di portare il nostro pubblico globale in un nuovo ed epico viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi produttori, cast, creativi e team di produzione hanno lavorato instancabilmente in Nuova Zelanda per dare vita a questa maestosa visione di una storia mai raccontata – aveva detto in un’altra occasione la Salke

Mass Effect segue le vicende del comandante Shepard, veterano della Marina dell’Alleanza dei Sistemi, che deve combattere contro un’antica razza di macchine che cerca di invadere la Via Lattea. Il franchise include anche il secondo e il terzo capitolo della trilogia e vari spin-off tra cui giochi per dispositivi mobili e Mass Effect: Andromeda.

Siete curiosi di vedere l’eventuale serie? Ditecelo nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, aggiornamenti e approfondimenti sul mondo dei videogiochi!