John Wick: Ana de Armas protagonista dello spin-off, Ballerina

Ana de Armas sarà protagonista di Balleria, film spin-off ambientato nell'Universo narrativo di John Wick e diretto da Len Wiseman

john wick, ana de armas
Condividi l'articolo

John Wick è uno dei franchise più prolifici e amati dell’attuale panorama cinemtografico mondiale. Per questo motivo i produttori stanno cercando di allargarlo creando serie e film spin-off. L’ultimo ad essere stato annunciato è Ballerina, film che vedrà protagonista Ana de Armas, autentico astro nascente della recitazione. La storia racconterà la vita di una giovane assassina che cerca vendetta contro le persone che hanno ucciso la sua famiglia.

Il personaggio ha fatto una fugace apparizione in John Wick: Parabellum come ballerina che si sta anche allenando per diventare un assassino. Il film sarà diretto Len Wiseman e la sceneggiatura sarà scritta da  Shay Hatten, noto per Army Of The Dead di Zack Snyder e per aver lavorato al terzo capitolo della saga principale con protagonista Keanu Reeves.

Si tratta solamente di uno dei molti progetti ai quali Ana De Armas sta prendendo parte. La giovane apparirà infatti nel film dei fratelli Russo, The Grey Man e sarà protagonista del tanto atteso film biografico su Marilyn Monroe, Blonde.

Questo Ballerina è solamente uno dei progetti che Lionsgate sta portando avanti e inerenti all’unvierso di John Wick. Qualche tempo fa infatti era stato annunciato The Continental, spin-off che racconterà le origini per l’appunto del celebre hotel rifugio degli assassini.

LEGGI ANCHE:  John Wick 3: Keanu Reeves senzatetto nella prima foto dal set

Kevin Beggs, capo della Lionsgate TV, aveva rivelato a tal proposito:

Abbiamo fatto molte proposte e poi il team creativo di questo piccolo show chiamato Wayne che era su YouTube è venuto da noi con la loro proposta – aveva spiegato Beggs a Deadline. Siamo rimasti davvero sbalorditi perché ha risolto un sacco di problemi ed è stato super eccitante.

Su una New York fatiscente negli anni ’70 con uno sciopero dei rifiuti che ha ammucchiato sacchi di immondizia al terzo piano della maggior parte dei brownstone, la mafia che si è messa quell’affare ed è per questo che ne I Soprano è nel settore dei servizi igienico-sanitari e altre cose che sono davvero reali come sfondo interessante per esplorare le origini di The Continental, che è notoriamente all’interno della serie di film L’Hotel degli Assassini in cui non puoi uccidere nessuno nel parco dell’hotel, ma ovviamente passo un piede fuori sei un gioco leale, e questo è impiegato con grande effetto in molte delle trame dei film. A dirigere tutto questo è Winston, interpretato da Ian McShane.

Che ne pensate di questo progetto? Vi attira? Apprezzate Ana de Armas come attrice? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  John Wick 4, Reeves ha regalato una maglietta agli stuntmen