Ricky Gervais: “Voglio vedere i giovani vittime future della Cancel Culture”

Durante il podcast Absolutely Mental, Ricky Gervais ha parlato della Cancel Culture augurandosi di vederla abbattersi sulle nuove generazioni

Ricky Gervais
Ricky Gervais in The Office UK
Condividi l'articolo

Ricky Gervais è da sempre un grande critico di quel processo definito come Cancel Culture. Durante un recente episodio del suo podcast Absolutely Mental con il neuroscienziato Sam Harris ha parlato di questo atteggiamento, proiettandosi al futuro.

Voglio vivere abbastanza a lungo da vedere la generazione più giovane non essere svegli abbastanza per la prossima generazione – ha detto il creatore di After Life. Accadrà. Non se ne rendono conto, ma è come se loro fossero i prossimi. Questo è ciò che è divertente. Abbiamo cacciato la vecchia guardia. Ce l’abbiamo fatta. Solo chi è così sveglio e liberale può ottenere una cosa simile, solo che poi inizia ad andare dall’altra parte. Questo è inevitabile.

Il comico ha lottato a lungo contro la Cancel Culture in passato e crede che alla fine verrà cancellato anche lui per la sua comicità. Ma, secondo The Daily Star, non gli dispiacerà davvero se ciò accadrà perché andrà avanti.

LEGGI ANCHE:  After Life: la struggente serie di Ricky Gervais

Non sai come sarà il mondo tra 10 anni. Puoi essere cancellato per cose che hai detto 10 anni fa perché non sai come sarà il mondo tra 10 anni. Se devo proprio, vado a Hyde Park e mi metto su una panchina e grido “merda

Parlando della sua personale esperienza, qualche tempo fa Ricky Gervais aveva portato la sua critica a questa tendenza spiegando come, secondo lui, oggi non sarebbe possibile produrre uno show come The Office.

Oggi The Office avrebbe molti problemi ad esistere perché ci sono troppe persone che prendono le cose troppo alla lettera. Era una serie su tutto: riguardava la differenza, riguardava il sesso, la razza. Tutte le cose di cui la gente teme persino di discuterne, nel caso in cui dicano la cosa sbagliata. E poi subire la cancellazione!”

Cosa ne pensate di queste parole di Ricky Gervais? Siete d’accordo con lui?