The Beatles: ecco il Trailer del documentario di Peter Jackson [VIDEO]

Beatles
Condividi l'articolo

Peter Jackson esplorerà le ore inedite di girato del documentario Let It Be dei Beatles

1969: i Beatles sono sull’orlo dello scioglimento, anche se forse ancora non lo sanno. Di certo, la tensione è nell’aria e i lavori del loro nuovo progetto, chiamato inizialmente Get Back, vanno a rilento. I quattro si fanno riprendere durante le loro sessioni di registrazione negli studi di Twinckenham per quello che diventerà poi il documentario Let It Be, rilasciato solo nel 1970. E la pressione non aiuta.

Di queste ore di girato Peter Jackson recupera oggi moltissimi preziosi momenti scartati dal montaggio finale, che ci forniscono un insight unico di quel periodo cruciale nella storia del quartetto. Possiamo vedere i dietro le quinte di quella che di lì a poco sarà per loro una crisi irreparabile, ma anche gli ultimi momenti di vera intesa tra i quattro, che conducono alla creazione di canzoni sempre bellissime.

Jackson vende il suo documentario (che è, quindi, un dietro le quinte di un altro documentario) come una corsa contro il tempo che i Beatles devono intraprendere e vincere contro sé stessi. Già in questo trailer possiamo vedere come tutti e quattro pensano ormai con la propria testa, separatamente dagli altri: la fine è imminente.

LEGGI ANCHE:  The Beatles: quando i fondamentalisti religiosi bruciavano i loro dischi [VIDEO]

Dalle immagini e anche da alcuni commenti sottili sparsi e recuperati dal regista neozelandese si coglie tutta l’importanza del momento e il peso della nomea di “band più importante del mondo” che grava sul quartetto. The Beatles: Get Back potrebbe essere seriamente il miglior documentario su di loro dai tempi della stessa Anthology (1995). Sarà disponibile in tre parti su Disney+ a partire dal 25 novembre.