Adele: il nuovo album si intitolerà 30 e uscirà presto [FOTO]

Adele
Credits: Franco Nicolás Castellá Palet / YouTube
Condividi l'articolo

Ora è ufficiale: Adele sta tornando

Già da diversi giorni i fan erano ormai sull’attenti e ora finalmente Adele si è decisa a parlare. Lo fa laconicamente, con un post Instagram che svela la copertina del suo nuovo album e la cui didascalia recita semplicemente: 30 – 19 novembre. Significato: il titolo è 30 (come la sua età attuale) e la data di uscita è quella indicata, verso fine novembre.

Chi non segue Adele fedelmente probabilmente non sa che la cantante inglese ha siglato i titoli di tutti i suoi album con l’età corrispondente al momento della registrazione, come per “fotografare” musicalmente quei periodi specifici della sua vita. I suoi tre album precedenti si chiamano infatti 19 (2008), 21 (2011) e 25 (2015).

Come possiamo vedere il gap tra il terzo è il secondo è stato ben maggiore di quello tra il secondo e il primo; questo conseguentemente al grande successo della cantante, che sia con 21 che con 25 ha conquistato il vertice delle classifiche in dieci paesi diversi, tra i quali Gran Bretagna e Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:  Adele è l'artista che ha venduto di più in questo secolo nel Regno Unito

Non stupisce, quindi, che dall’ultimo disco siano passati ben sei anni. Per il suo grande ritorno l’apprezzatissima cantante avrà voluto fare le cose per bene e prendersi tutto il tempo del mondo per dare modo ai fan di farsi salire un bell’hype. Ora ci siamo quasi e non resta quindi che aspettare l’uscita del primo singolo, di certo pronto a giorni.

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.