Nicolas Cage: “Ecco perché non voglio guardare il mio ultimo film”

Nicolas Cage ha rivelato di non avere alcuna intenzione di guardare il suo ultimo film, The Unbearable Weight of Massive Talent

Nicolas Cage
Nicolas Cage in History of Swear Words
Condividi l'articolo

The Unbearable Weight of Massive Talent è il titolo del nuovo film con protagonista Nicolas Cage nel quale l’attore interpreta una versione romanzata di sè stesso. Tuttavia questo tipo di esperimento, a quanto pare, gli rende insostenibile la visione. Parlando con Collider, la star di Stress da Vampiro ha infatti rivelato di non avere intenzione di guardare il film.

Non lo vedrò mai – spiega Cage. Mi hanno detto che è un buon film. Il mio manager Mike Nilon, che è anche un produttore, l’ha guardato. Era molto felice. Mi è stato detto che il pubblico lo ha adorato. Ma è semplicemente un viaggio troppo sconvolgente per me andare in un cinema e guardarmi interpretare la versione nevrotica ed ansiosa di me stesso del regista Tom Gormican. Perché continuava a spingermi in quella direzione.

Io gli dicevo: “Tom, io non sono proprio così. Sono fatto di momenti tranquilli, meditativi e riflessivi. Non sono sempre questa persona nevrotica, nervosa e piena di ansia. Ma lui mi ha detto: “Beh, il Cage nevrotico è il miglior Cage”. E io: “Va bene, va bene. Farò quello che vuoi. Non lo vedrò. Ma spero che vi piaccia”

Recentemente l’attore ha anche parlato con Entertainment Weekly del suo futuro, spiegando di non avere alcuna intenzione di andare in pensione.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage: dopo il cinema pensa alla televisione

Non può succedere che io vada in pensione – spiega Cage. Fare quello che faccio nel cinema è stato come un angelo custode per me, e ne ho bisogno. Sono più sano quando lavoro, ho bisogno di un posto positivo dove esprimere la mia esperienza di vita e il cinema mi ha dato questo. 

Cosa ne pensate di questa dichiarazione? Guarderete The Unbearable Weight of Massive Talent? Avete apprezzato Nicolas Cage nelle sue ultime uscite? In che film lo avete preferito? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.