Elden Ring: i testi di gioco sono di Miyazaki, non di George R.R. Martin

Yasuhiro Kitao di FromSoftware, parlando con IGN, ha rivelato che Hidetaka Miyazaki si sta occupando dei dialoghi di gioco di Elden RIng

elden ring
Condividi l'articolo

Elden Ring (qui il trailer), prossimo capitolo di casa From Software, come saprete, si è avvalso delle capacità narrative di George R.R. Martin, creatore di Game of Thrones, per la realizzazione della lore del mondo di gioco. Tuttavia lo scrittore non ha messo mano ai testi e ai dialoghi interni al gameplay. Per quell’aspetto della creazione, l’azienda giappoense si è ancora una volta affidata ad Hidetaka Miyazaki. A rivelarlo è stato Yasuhiro Kitao di FromSoftware, durante un’intervista con IGN.

Nei giochi From, la storia è raccontata in frammenti e non abbiamo cambiato il nostro principio di fornire un mondo e una narrazione che il giocatore possa interpretare da solo. Miyazaki è in prima linea e sta scrivendo il testo nel gioco

Lo stesso Martin, parlando Chicago WTTW News qualche tempo fa, aveva dato alcune delucidazioni circa il suo lavoro su Elden Ring.

É notevolmente diverso lavorare ad un videogioco rispetto che a un romanzo – aveva spiegato Martin. Ho giocato ad alcuni videogiochi. Non sono un grande videogiocatore. Ma il gioco si chiama Elden Ring ed è il sequel di un gioco uscito alcuni anni fa chiamato Dark Souls uscito dal Giappone.

Il mio lavoro è stato effettivamente svolto anni fa: questi giochi sono come i film, richiedono molto tempo per svilupparsi. Fondamentalmente volevano un mondo creato per ambientare il gioco, volevano che la costruzione del mondo fosse un fattore importante nella fantasia e nella fantascienza. Non stai davvero parlando dei personaggi e della trama, ma l’ambientazione è importante quasi quanto tutto il resto : La Terra di Mezzo di Tolkien, l’era Hyborean di Robert E Howard, l’universo della Fondazione di Isaac Asimov.

Cosa ne pensate? Siete contenti che la mano dietro ai dialoghi di gioco sia sempre quella del buon Hidetaka Miyazaki? Diteci la vostra.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring sarà il miglior gioco della From Software secondo Miyazaki

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!