Ed Sheeran: annunciato il nuovo album, =

Ed
Credits: Magic Radio / YouTube
Condividi l'articolo

= (Equal, presumibilmente) è il titolo del nuovo album di Ed Sheeran

Sì, come c’era da aspettarsi il nuovo disco di Ed Sheeran, appena annunciato, sarà un simbolo matematico, =. Il quarto di una quadrilogia (Math Quadrilogy?) iniziata nel 2011 con + (Plus) e proseguita con x (Multiply, 2014) e ÷ (Divide, 2017).

Si tratta del primo disco che non coinvolge il segno di un’operazione (anche perché erano finiti) nel titolo, ma si affida invece all’uguale, che sembra perciò segnare, forse, la fine della “serie” di dischi tematici. Il nuovo disco uscirà il 29 ottobre 2021.

Anche il colore predominante della copertina, il rosso, apre una nuova era rispetto a quelli degli album precedenti: l’arancio per Plus, il verde per Multiply, l’azzurro per Divide. Ed Sheeran condivide annuncio e tracklist sui social, più alcune info sulla produazione del disco.

“Ho iniziato a scrivere questo disco nel giugno 2017; è stato un lungo, lungo processo. Sono passato attraverso amore, perdita, nuova vita, sofferenza e tutto ciò che sta nel mezzo nel periodo in cui l’ho scritto, e sento davvero che è un album di maturazione“.

LEGGI ANCHE:  Ed Sheeran: in arrivo una collaborazione con i Cradle of Filth?

“Non sono mai stato più orgoglioso di un lavoro, o più eccitato/nervoso che tutti voi lo ascoltiate. La nuova canzone [il nuovo singolo] si chiama Visiting Hours, che ho finito con il mio amico Michael che è tristemente venuto a mancare quest’anno”.

L’ultimo singolo di Ed Sheeran, nonché il primo estratto da quest’album, è stato Bad Habits (con il suo video a tema vampiri). Visiting Hours sarà il prossimo, e per il resto dell’album non resta che aspettare ottobre.

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.