Ed Sheeran è un vampiro nel nuovo video, Bad Habits [VIDEO]

Ed Sheeran
Credits: Ed Sheeran / YouTube
Condividi l'articolo

Ed Sheeran ritorna, versione Halloween

Ed Sheeran fa la sua ricomparsa sulle scene e lo fa così: travestito da vampiro. Non è un vampiro molto credibile, diciamolo subito. Sembra il personaggio di uno speciale Halloween di una sitcom qualsiasi. Vestito di rosa e truccato come una specie di Joker, il cantante vola sopra una folla spaventata in uno scenario tra l’horror e il demenziale.

Il panico del quale le persone sono prede è accuratamente coreografato e non mancano scenette leggermente “stomachevoli”, inserite con intento ironico (le potete vedere qui sotto). Infine spunta il sole, i vampiri si dissolvono ma il buon vecchio Ed rimane in vita, tornando umano e restando a suonare la sua chitarra come se nulla fosse.

Meno convincente di Twilight e non particolarmente interessante, anche a livello musicale, Bad Habits è il singolo che annuncia il ritorno discografico dell’artista. Dato che si tratta di una messinscena in grande stile, adeguatamente promossa, difficile pensare che si tratti solo di un singolo pubblicato a tempo perso.

LEGGI ANCHE:  Ed Sheeran - Equals | RECENSIONE

E c’è quindi da aspettarsi che Ed Sheeran sia pronto per l’uscita del suo quarto album. Dopo +, x e ÷ (plus, multiply e divide) sarà il turno di(minus), un altro capitolo di quella che forse qualcuno chiamerà la “math quardilogy”, se vogliamo speculare un po’. A questo punto, digerite le sonorità neo-pop di Bad Habits, non resta che aspettare un annuncio ufficiale.