Ed Sheeran: in arrivo una collaborazione con i Cradle of Filth?

Ed Sheeran
Credits: Ed Sheeran / YouTube
Condividi l'articolo

Non è uno scherzo: ne parla Dani Filth in persona

Immaginatevi, domani, di leggere sotto un nuovo singolo: Ed Sheeran feat. Cradle of Filth. Dieci anni fa, o anche soltanto cinque, una cosa del genere ci sarebbe sembrata impossibile. Ma (per fortuna o purtroppo decidetelo voi), le barriere ideologiche tra i generi non esistono più e quindi una prospettiva come questa è improvvisamente realistica.

Tutto è iniziato quando, non molto tempo fa, Ed Sheeran ha confessato di essere stato molto “coinvolto” (into it) dal death metal da ragazzo. Cosa voglia dire, lo sa solo lui. Comunque, è arrivato pure a parlare, incalzato dai giornalisti, di un possibile progetto metal: “Non è qualcosa che sarei contrario a creare”.

Sulla cosa è intervenuto, per motivi noti a lui, Dani Filth dei Cradle of Filth, band di punta del genere (non death) metal sulla scena inglese. E ha detto, sulla possibilità di un Ed Sheeran metal: “Ci credo quando lo vedo. Forse da questo ragazzo compagno del Suffolk potrebbe venir fuori qualcosa di buono, alla fine. Che ne dite di Dracula’s Castle On The Hill?

LEGGI ANCHE:  Ed Sheeran vuole essere amato ad ogni costo: No. 6 deve piacere per forza

In seguito, Filth ha parlato di una inaspettata collaborazione che, in effetti, starebbe prendendo piede. “Ci siamo scambiati mail, in realtà. No, no, davvero! Ha toccato base con me. Mi ha invitato a casa sua. Penso che una collaborazione con lui sarebbe molto divertente. Penso sarebbe grandioso se lo facessimo per beneficenza, perché almeno avrebbe un minimo di credibilità”.

“[Questo] perché il suo pubblico [di me] penserebbe ‘Oh Dio, si è trovato questo strano tipo comico’, e per il mio pubblico sarebbe tipo: ‘Oh Dio, questo è un po’ strano, no?’ Ma penso che questo genere di cose, oggigiorno, funzionino“. Sembra che accadrà davvero, dunque. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: New Musical Express