Ed Sheeran: in arrivo una collaborazione con i Cradle of Filth?

Ed Sheeran
Credits: Ed Sheeran / YouTube
Condividi l'articolo

Non è uno scherzo: ne parla Dani Filth in persona

Immaginatevi, domani, di leggere sotto un nuovo singolo: Ed Sheeran feat. Cradle of Filth. Dieci anni fa, o anche soltanto cinque, una cosa del genere ci sarebbe sembrata impossibile. Ma (per fortuna o purtroppo decidetelo voi), le barriere ideologiche tra i generi non esistono più e quindi una prospettiva come questa è improvvisamente realistica.

Tutto è iniziato quando, non molto tempo fa, Ed Sheeran ha confessato di essere stato molto “coinvolto” (into it) dal death metal da ragazzo. Cosa voglia dire, lo sa solo lui. Comunque, è arrivato pure a parlare, incalzato dai giornalisti, di un possibile progetto metal: “Non è qualcosa che sarei contrario a creare”.

Sulla cosa è intervenuto, per motivi noti a lui, Dani Filth dei Cradle of Filth, band di punta del genere (non death) metal sulla scena inglese. E ha detto, sulla possibilità di un Ed Sheeran metal: “Ci credo quando lo vedo. Forse da questo ragazzo compagno del Suffolk potrebbe venir fuori qualcosa di buono, alla fine. Che ne dite di Dracula’s Castle On The Hill?

LEGGI ANCHE:  Chris Hemsworth sorprende 70mila fan al concerto di Ed Sheeran e suona la batteria [VIDEO]

In seguito, Filth ha parlato di una inaspettata collaborazione che, in effetti, starebbe prendendo piede. “Ci siamo scambiati mail, in realtà. No, no, davvero! Ha toccato base con me. Mi ha invitato a casa sua. Penso che una collaborazione con lui sarebbe molto divertente. Penso sarebbe grandioso se lo facessimo per beneficenza, perché almeno avrebbe un minimo di credibilità”.

“[Questo] perché il suo pubblico [di me] penserebbe ‘Oh Dio, si è trovato questo strano tipo comico’, e per il mio pubblico sarebbe tipo: ‘Oh Dio, questo è un po’ strano, no?’ Ma penso che questo genere di cose, oggigiorno, funzionino“. Sembra che accadrà davvero, dunque. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: New Musical Express