The Killers – Annunciato il nuovo album, Pressure Machine [DATA]

The Killers
Credits: TheKillersMusic / YouTube
Condividi l'articolo

I Killers tornano a quasi un anno esatto di distanza dall’ultimo album

Forse non li stavate aspettando, ma eccoli qui: i Killers sono di ritorno, nell’estate del 2021, con un inatteso nuovo album. Si intitola Pressure Machine ed uscirà il 13 agosto 2021. L’uscita è prevista a quasi un anno esatto di distanza dall’ultimo lavoro della band americana: Imploding the Mirage, del 2020.

Pressure Machine sarà il settimo album rilasciato dai Killers in quindici e più anni di carriera. La band di Brandon Flowers può ormai guardare alla scena indie dall’alto di una nomea leggendaria, per quanto riguarda la precedente generazione musicale. I fan del gruppo si contano numerosi anche dopo l’abbandono delle sonorità post-punk e l’adozione di suoni più vicini allo stile “americana”.

Al momento non sono stati pubblicati singoli ad anticipare il nuovo disco, il che lascia supporre che l’idea sia quella di un “regalo” per i fan, una pubblicazione a sorpresa, più o meno improvvisa, in stile Kanye West. C’è da vedere quanto il nuovo lavoro avrà guadagnato, in originalità e validità della proposta, in un anno di lavoro.

LEGGI ANCHE:  The Killers: con Imploding the Mirage si completa la trasformazione

Non c’è dubbio, di sicuro, che questo ultimo sarà di sicuro l’album dei Killers che di più, rispetto ad Imploding the Mirage, avrà risentito dell’influenza di pandemia e quarantene varie. Il 2021 si profila sempre più come l’anno nel quale band e artisti rimasti fermi e inattivi per mesi si “sfogano” con lavori musicali pubblicati repentinamente e di colpo. Sembra anche questo tranquillamente il caso di Pressure Machine.