Imagine Dragons: annunciato il nuovo album, Mercury Act 1 [DATA]

Imagine Dragons
Credits: Imagine Dragons / YouTube
Condividi l'articolo

Gli Imagine Dragons tornano con un nuovo progetto

Qualcosa era già nell’aria da giorni e per fortuna gli Imagine Dragons non hanno fatto aspettare troppo i fedeli fan. Mercury, Act 1 è il titolo del loro nuovo album, appena annunciato. Uscirà il 3 settembre 2021 e conterrà i singoli pubblicati dalla band finora nell’arco di quest’anno: Follow You, Cutthroat e Wrecked, di prossima uscita.

Il titolo promette già un disco in due parti (atto uno e atto due, sempre che non ve ne siano di ulteriori); segno che il quartetto di Las Vegas prevede di tornare sulla scena in grande stile. Il loro ultimo album, decisamente riuscito, è Origins e risale al 2018. Ora alla band il compito di dargli un degno seguito, in quest’anno di rinascita.

Gli Imagine Dragons sono una delle realtà principali della scena indie pop anni ’10. Il loro stile, inizialmente derivato da quello dei Coldplay ma contaminato da R&B, rap, rock e pop, ha conquistato milioni di ascoltatori. I loro dischi sono regolarmente best-seller e i loro singoli sono notissimi e di frequente in cima alle classifiche.

LEGGI ANCHE:  Imagine Dragons - Nuovo singolo per Ralph Spaccatutto 2

Canzoni come It’s Time, Radioactive, Shots, Believer, On Top of the World e soprattutto l’ascoltatissima Thunder hanno segnato la musica dello scorso decennio dall’alto delle vette commerciali e delle cime delle charts in tutto il mondo. Piaccia o non piaccia, il ritorno del quartetto è uno degli eventi più significativi nella musica del 2021.