Imagine Dragons – Nuovi singoli, Follow You e Cutthroat [ASCOLTA]

Gli Imagine Dragons arrivano a prendersi il 2021

Imagine Dragons
Credits: ImagineDragons / YouTube
Condividi l'articolo

Gli Imagine Dragons sono tornati

Follow You e Cutthroat sono i due singoli inediti degli Imagine Dragons, usciti entrambi oggi. Si tratta delle prime canzoni pubblicate dal gruppo indie pop per eccellenza fin dal 2019. I quattro hanno rivelato che si tratta dei due primi estratti dal loro nuovo album, che ancora non ha un titolo né una data d’uscita.

I due singoli mostrano due anime contrapposte della band, delle quali già abbiamo potuto sentire delle sfaccettature negli album precedenti. Follow You è più o meno il regolare singolo indie pop, interessante ma fondamentalmente già sentito. Cutthroat, invece, è la vera, piacevole sorpresa.

Imagine Dragons – Follow You, 2021

Forse la canzone più aggressiva prodotta dalla band finora, si rifà allo stile di tracce come Gold e Friction (entrambe queste del 2015), ma aggiungendo “un’ombra” le cui tinte chiaramente ricordano Billie Eilish e il dark pop contemporaneo. Dan Reynolds sforza piacevolmente la voce fino a rompersela su toni elettronici nichilisti e sulfurei.

I tre anni di assenza si fanno sentire ma, specialmente con quest’ultima traccia, gli Imagine Dragons sembrano decisi a recuperare. Riusciranno a non restare incastrati negli anni ’10 e a trovare successo anche nel nuovo decennio? O verranno ricordati come sintomo particolare di un’epoca finita? Il nuovo album, che speriamo giunga quest’anno, ce lo dirà.

LEGGI ANCHE:  Imagine Dragons: annunciato il nuovo album, Mercury Act 1 [DATA]

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Imagine Dragons – Cutthroat, 2021