Paul McCartney annuncia album di cover, III Imagined

Si parte già con un'ottima cover di Dominic Fike

McCartney
Credits: PAUL McCARTNEY / YouTube
Condividi l'articolo

Paul McCartney chiama un cast d’eccellenza per il cover album dell’anno

L’ultimo album di Paul McCartney, III, è uscito nel dicembre dello scorso anno. Bene accolto, il disco ha visto l’ex-Beatle ancora in gran forma, capace di tirar fuori una bella collezione di canzoni sempre ispirate e mature. Ora, però, Macca sembra aver deciso di andare oltre, invitando amici su amici a re-interpretare i brani del disco.

III Imagined, questo il titolo del cover album che ne verrà fuori, uscirà il 16 aprile. Paul ha chiamato una serie di musicisti di altissimo livello, provenienti dagli ambienti più disparati, chiedendo loro di rifare seguendo l’ispirazione tutte le canzoni del suo disco. Si parla quindi di cover ma anche di semplici ri-arrangiamenti degli originali, affidati comunque a professionisti.

Dominic Fike – The Kiss of Venus (Paul McCartney cover), 2021

L’operazione ricorda un po’ l’esperimento, parzialmente fallito, tentato da Peter Gabriel sul finire degli anni ’00 con il doppio album Scratch My Back and I’ll Scratch Yours. Stavolta però le cose sembrano promettere di andare diversamente. Anche già soltanto l’elenco dei nomi presenti fa venire i brividi.

LEGGI ANCHE:  Paul McCartney, Stevie Wonder, Elton John e altri insieme per concerto online

Beck Hansen, St. Vincent, Anderson .Paak, Phoebe Bridgers, Robert Del Naja dei Massive Attack, Ed O’Brien dei Radiohead, Damon Albarn, Blood Orange, Josh Homme dei Queens of the Stone Age, Khruangbin e Dominic Fike. Questo l’elenco dei contributori, che si occuperanno sia di re-interpretare le tracce che di remixarle. Insomma, c’è da aspettarsi un lavoro notevole.

McCartney III Imagined – Coming Soon 🎲

Personally curated by Paul, ‘McCartney III Imagined’ features an assortment of…

Pubblicato da Paul McCartney su Giovedì 11 marzo 2021