Fifa: Uno studio rivela la posizione migliore da assumere per vincere

Uno studio dal team della professoressa Andrea Utley ha rivelato come la posizione sporta in avanti delle spalle aumenta le performance a Fifa

FIFA 21
Condividi l'articolo

Fifa (qui il record mondiale di vittorie consecutive) è uno dei giochi competitivi più frequentati al mondo. Esistono al mondo tantissimi giocatori professionisti che si battagliano ogni giorno al titolo EA. Per questo motivo uno studio portato avanti dal team di Andrea Utley, docente di Motor Control and Development all’Università di Leeds e commissionato dal sito stakester.com ha deciso di scoprire quale sia la posizione fisica migliore da assumere per aumentare le performance in game.

Gli studiosi hanno analizzato infatti le partite di dieci videogiocatori abituali di Fifa 21 di età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno ripreso le proprie partite. Osservando con attenzione i loro gampeplay il team è arrivato alla conclusione che sporsi con le spalle in avanti aumenta sensibilmente i risultati ottenuti. Dopo aver assunto questa posizione i giocatori hanno raddoppiato i gol fatti, passando da 52 a 110 e hanno diminuito notevolmente quelli subiti, 56 a fronte di 70.

Dunque gli studiosi sono arrivati alla conclusione che il cambio di posizione ha effettivamente contribuito positivamente ai risultati delle partite. Tuttavia c’è un ulteriore considerazione da fare.

LEGGI ANCHE:  FIFA 21: scoperta in Ucraina fabbrica di account falsi di Ultimate Team

Lo studio ha infatti evidenziato come i giocatori che hanno concluso con una vittoria le loro partite, hanno assunto questa posizione delle spalle per il 35,5% del tempo. Chi invece è uscito dalla competizione con una sconfitta ha mantenuto questa postura per il 52,6%.

Dunque bisogna utilizzare questo tipo di tattica solamente per i momenti critici dei match.

Sporgersi per periodi di tempo eccessivi – ha spiegato la docente Utley – può causare affaticamento sia per il sistema posturale che per gli occhi, il che è dannoso per la performance

Che ne pensate di questo studio? Siete anche voi giocatori di Fifa? Assumente questa posizione? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa