The Suicide Squad sarà Rated R per “violenza, gore e riferimenti sessuali”

L'hype per The Suicide Squad cresce a dismisura

Suicide
Condividi l'articolo

The Suicide Squad si rivolgerà ad un pubblico adulto

Buone notizie per tutti quelli che aspettano con ansia l’uscita di The Suicide Squad di James Gunn. Il film sarà infatti vietato ai minori (cioè Rated R, in America) per via di contenuti espliciti in termini di sesso e violenza. In particolare si parla di “forte violenza e gore, alcuni riferimenti sessuali, uso di droghe e breve nudità integrale“.

Questa quindi la carta che il film, prossima uscita del DCEU in arrivo il 30 luglio 2021, vuole giocarsi nel panorama sempre più concitato dei cinemcomics. James Gunn è stato assunto dopo essere stato temporaneamente licenziato da Disney come regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 (2023). Per questo film si ispira ai film di guerra e ai fumetti Suicide Squad di John Ostrander degli anni ’80.

Mentre tutti si domandano se la annuncità nudità integrale possa riguardare per caso il King Shark interpretato da Sylvester Stallone, The Suicide Squad si appresa a porre un altro tassello nella costruzione del DCEU negli anni ’20. Sequel diretto di Suicide Squad, del 2016, introduce tutta una serie di nuovi personaggi a loro volta potenzialmente degni di approfondimento.

LEGGI ANCHE:  The Suicide Squad, il Teaser Trailer svela i Personaggi di James Gunn

Il caso è quello per esempio di Peacemaker, interpretato nel film dal famoso wrestler John Cena, per il quale è già prevista una serie dedicata in arrivo su HBO Max nel gennaio 2022. Per il resto compariranno Margot Robbie (Harley Quinn), Idris Elba (Bloodsport), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis, Jai Courtney e Peter Capaldi. Tutti pronti?

Fonte: Collider