Ewan McGregor e il suo duello a spade laser con Noel Gallagher

ewan mcgregor, obi-wan kenobi, star wars
Condividi l'articolo

Obi-Wan contro The Chief

Fino a ieri forse non ce lo saremmo nemmeno immaginato, ma oggi possiamo contare tra gli acerrimi nemici di Obi-Wan Kenobi qualcuno che no ci aspettavamo: Noel Gallagher. Si scherza, ovviamente, ma sembra che l’ex-leader degli Oasis ed Ewan McGregor abbiano davvero duellato con le spade laser, una ventina di anni fa, proprio come gli jedi di Star Wars.

McGregor lo ricorda intervistato da Jimmy Kimmel, in attesa della serie di Disney+ interamente dedicata al suo personaggio. Nel farlo un po’ conferma un po’ smentisce la versione di Noel sull’accaduto, secondo la quale lui avrebbe dato ad Ewan “lezioni” di spada laser e non il contrario come ci si potrebbe aspettare. Ecco cosa accadde.

“Bè, era la festa per il trentesimo compleanno di Noel e lui viveva molto vicino a me a Londra, a nord di Londra” racconta l’attore, ridendo. “Ed ero a questa festa e poi c’è stato un combattimento con le spade laser nel suo giardino molto presto, la mattina del giorno successivo“. Segno che probabilmente il duello potrebbe essere stato il culmine di una celebrazione magari molto alcolica, chissà.

LEGGI ANCHE:  Star Wars, la serie TV su Obi-Wan Kenobi di Disney Plus rimandata

“Ma non ricordo molte istruzioni. Non ricordo alcuna lezione impartita da Noel. Fu più che altro una battaglia in giardino” conclude McGregor. La domanda che ci poniamo tutti a quel punto gliela fa Jimmy Kimmel: “Chi ha vinto?” Risposta: “Sarei stupito se uno qualunque di noi due si ricordasse chi ha vinto“. Alla faccia della sobrietà e della disciplina jedi.

Fonte: The Hollywood Reporter