Tom Hardy è il miglior attore britannico del secolo secondo un sondaggio

Il Sito Showcase Cinemas ha premiato Tom Hardy e Judi Dench come migliori attori britannici del secolo. Ecco le classifiche complete

bronson, tom hardy
Tom Hardy è Bronson nel film di Nicolas Winding Refn
Condividi l'articolo

Il sito Showcase Cinemas ha condotto un sondaggio tra gli appassionati di cinema in occasione della festa di San Giorgio, santo patrono della Terra d’Albione, per decretare quale sia, secondo il pubblico, il miglior attore britannico del secolo. A spuntarla è stato Tom Hardy che ha superato nomi di altissimo profilo mondiale.

Al secondo posto si è infatti piazzato niente meno che Sir Sean Connery, celeberrimo volto di James Bond, scomparso lo scorso 31 ottobre all’età di 90 anni. Medaglia di Bronzo per un altro baronetto della Regina, Anthony Hopkins, vincitore del Premio Oscar per la sua incredibile performance in Il Silenzio degli Innocenti e candidato nuovamente nell’edizione 2021 per il suo lavoro in The Father (qui tutte le nomination). Di seguito la lista completa:

  1. Tom Hardy
  2. Sir Sean Connery
  3. Sir Anthony Hopkins
  4. Colin Firth
  5. Daniel Craig
  6. Benedict Cumberbatch
  7. Liam Neeson
  8. Sir Ian McKellan
  9. Gary Oldman
  10. Hugh Grant

Per quanto riguarda invece il gentil sesso è invece Dame Judi Dench l preferita dal pubblico. L’ottantaseienne attrice premio Oscar per Shakespeare in Love ha superato Olivia Colman e Dame Maggie Smith, rispettivamente al secondo e terzo posto. Di seguito la top ten completa.

  1. Dame Judi Dench
  2. Olivia Colman
  3. Dame Maggie Smith
  4. Dame Helen Mirren
  5. Kate Winslet
  6. Emma Watson
  7. Helena Bonham Carter
  8. Emily Blunt
  9. Dame Julie Walters
  10. Keira Knightley
LEGGI ANCHE:  Star Wars: Gli ultimi Jedi - Tom Hardy svela il suo cameo

Ton Hardy ha un agenda molto fitta in questo periodo. Dopo aver infatti portato in porto il biopic su Al Capone diretto da Josh Trank, l’attore candidato all’Oscar per The Revenant è in procinto di tornare a vestire i panni di Eddie Brock nel secondo film dedicato a Venom, prima di dedicarsi a Havoc, nuovo adrenalinico film di Gareth Edwards, nel quale Hardy sarà protagonista assoluto (qui i dettagli).

Cosa ne pensate di queste due classifiche? Siete d’accordo? Quali altri attori britannici avreste premiato? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.