Peaky Blinders ricorda Helen McCrory con un dolce tributo sul Set [FOTO]

La produzione di Peaky Blinders ha deciso di omaggiare la memoria dell'appena scomparsa Helen McCrory con un bellissimo gesto

peaky blinders, helen mccrory
Condividi l'articolo

Come sapete le riprese della sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders sono attualmente in corso. Show al quale non potrà più prendere parte purtroppo Helen McCrory, recentemente scomparsa a causa del cancro. Per questo motivo la produzione dell’amata serie ha deciso di omaggiare l’attrice con un ciak a tema apparso nella giornata di ieri sul set.

Per sempre parte della famiglia di Peaky Blinders – si legge nella didascalia della foto apparsa su Instagram

Helen McCrory, che nello show interpretava la zia di Tommy Shelby, Polly, è stata una professionista incredibilmente amata ed apprezzata da chiunque l’abbia incontrata. A riprova di queste parole basti pensare ai migliaia di messaggi che sono arrivati da chi ha condiviso il set co lei. Uno dei più sentiti è stato sicuramente quello di Cillian Muprhy, protagonista assoluto della serie, che ha spiegato tutto il suo dolore durante una recente intervista.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders, Steven Knight annuncia nuovi spin-off

Ho il cuore spezzato per aver perso una così cara amica – ha dichiarato commosso l’attore. Helen era un essere umano bello, premuroso, divertente e compassionevole. Era anche un’attrice di talento, impavida e magnifica. Ha elevato e reso umano ogni scena, ogni personaggio che interpretava.

È stato un privilegio aver lavorato con questa donna brillante, aver condiviso così tante risate nel corso degli anni. Mi mancherà moltissimo la mia amica. Il mio amore e i miei pensieri sono con Damian e la sua famiglia.

Ma non solo Peaky Blinders, Helen McCrory è stato anche il volto d Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter. Per questo Jason Isaacs e Tom Felton, interpreti di Lucius e Draco Malfoy, hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la scomparsa dell’amata attrice, spiegando quanto sia stata importante nella loro crescita umana e professionale (qui i dettagli).

Un gesto davvero commovente della produzione di Peaky Blinders che mai dimenticherà la sua Polly, che riposi in pace.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders, il creatore si pente di aver ucciso alcuni personaggi