Cillian Murphy piange Helen McCroy: “Ho il cuore spezzato”

Cillian Murphy ha ricordato l'attrice Helen McCroy da poco scomparsa con la quale ha condiviso il set in molti episodi di Peaky Blinders

Helen McCrory, cillian Murphy
Condividi l'articolo

La notizia della morte di Helen McCroy ha sconvolto gran parte dello star system di tutto il mondo. L’attrice, portata via dal cancro qualche giorni fa, era un professionista apprezzata ed amata da pressoché chiunque. Tra questi c’è sicuramente Cillian Murphy che con lei ha condiviso il set di Paeaky Blinders, serie nella quale i due erano rispettivamente zia e nipote.

L’attore irlandese ha infatti rilasciato una dichiarazione all’agenzia di stampa dell’Autorità Palestinese dove ha ricordato la sua collega.

Ho il cuore spezzato per aver perso una così cara amica – dichiara Murphy. Helen era un essere umano bello, premuroso, divertente e compassionevole. Era anche un’attrice di talento, impavida e magnifica. Ha elevato e reso umano ogni scena, ogni personaggio che interpretava.

È stato un privilegio aver lavorato con questa donna brillante, aver condiviso così tante risate nel corso degli anni. Mi mancherà moltissimo la mia amica. Il mio amore e i miei pensieri sono con Damian e la sua famiglia.

Cillian Murphy è in questo momento impegnato nella riprese della sesta stagione di Peaky Blinders, nella quale forse arriverà a compimento la storia della famiglia criminale più famosa di Gran Bretagna. Come infatti ha rivelato il regista della serie Anthony Byrne, la storia di Tommy Shelby ripartirà esattamente dal momento nel quale si era interrotta alla fine della quinta stagione.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders, una scena inedita fa luce sul finale della quinta stagione [VIDEO]

Riprenderà da li direttamente – Aveva rivelato Byrne. La primissima ripresa che vedremo dunque tornerà in quel campo dove ci sarà Tommy, con una pistola puntata alla testa. Quindi andremo avanti da lì, risolvendo quel momento straordinario; è fantastico.

Inoltre da alcune immagini che abbiamo potuto vedere direttamente del set dello show abbiamo forse potuto apprendere quale destino attenderà un altro protagonista della serie, Michael Gray, figlio di quella Polly Shelby interpretata proprio da Helen McCroy che mancherà tantissimo sia a questo show che a tutto il mondo del cinema.