Maccio Capatonda torna con l’esilarante TG Quasi 40Ena [VIDEO]

Maccio Capatonda ha pubblicato una nuova edizione del suo TG Quasi 40Ena per pubblicizzare una novità relativa al suo Libro

maccio capatonda
Credits: YouTube/ TG QUASI 40ENA - Maccio Capatonda Official
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore Maccio Capatonda ha rilasciato su YouTube una nuova edizione del suo TG Quasi 40Ena, il notiziario che riporta le news di cui non sapevamo di aver bisogno.

Partendo dal caso della sedia scomparsa in casa e sommersa dai vestiti gettati alla rinfusa, passando per alcuni esercizi di stretching fino ad arrivare alla “giornata mondiale del mignolino del piede che sbatte contro i mobili”, il comico abruzzese ci fornisce un compendio di tutte le sue esilaranti gag non sense.

Tuttavia alla fine del video ha anche rivelato una novità riguardante il suo esordio alla scrittura, Libro. Acquistando infatti il volume con Amazon oltre al testo si riceverà anche un taccuino che, con la solita fantasia che contraddistingue Maccio Capatonda, si chiama proprio Taccuino.

Proprio in questo libro Maccio ha raccontato di come al sua passione per il cinema che l’aveva indirizzato nella sua vita fosse arrivata grazie a Michael J. Fox.

LEGGI ANCHE:  Maccio Capatonda:"Sono un comico grazie a Michael J. Fox"

Avevo capito però che il cinema poteva essere un rifugio, infatti credevo sarei diventato un regista serio – scrive Maccio. Con Ritorno al Futuro ho avvertito che esisteva la possibilità di evadere dalla realtà. Lo vedevo anche tre volte al giorno. Ho scritto una lettera a Michael J. Fox, avevo trovato il suo indirizzo su un giornale. Dopo cinque anni è arrivata la sua risposta: sono completamente impazzito. Lui era il mio idolo, il motivo per cui faccio questo lavoro.

Mi sembrava incredibile che una persona potesse essere obbligata ad andare a scuola tutti i giorni. Quando ho finito le superiori ho avuto un momento di estasi, mi sentivo leggero come una piuma: sono stato letteralmente tre ore fermo a casa di mia nonna, in piedi, in corridoio, per il gusto di perdere tempo. La sola gioia che ho trovato nella scuola è stata all’ultimo anno, quando con un mio amico ho iniziato a scrivere un giornaletto comico

Cosa ne pensate di questo nuovo, divertentissimo video? Avete acquistato il Libro di Maccio?

LEGGI ANCHE:  La triste storia di Anna Pannocchia: "Ho avuto 4 esaurimenti nervosi, ora ho perso il lavoro"