Days Gone 2 non si farà, Sony boccia il progetto dello Studio Bend

Bloomberg ha rivelato come Sony abbia bocciato l'idea di creare un sequel di Days Gone, gioco del 2019 sviluppato dallo Studio Bend

playstation plus, days gone
Condividi l'articolo

Days Gone, gioco sviluppato dello Studio Bend nel 2019 in esclusiva su Playstation 4, è stato un enorme successo con le sue circa 150 mila copie vendute. Tutto farebbe dunque pensare dunque a una Sony intenzionata a portare avanti il brand con un sequel ad hoc. Tuttavia la casa giapponese non è di questo avviso.

Bloomberg infatti ha riportato la notizia secondo la quale l’azienda non abbia piena fiduciosa nel progetto. Le motivazioni provengono dai lunghi tempi di sviluppo del primo titolo e dall’accoglienza avuta dai critici non era stata eccessivamente euforica.

Per questo motivo i ragazzi dello studio Bend sono stati divisi per essere schierati a supporto di due progetti di Naughty Dog: un gioco multiplayer e un nuovo titolo della saga di Uncharted.

Tuttavia alcuni sviluppatori dello studio hanno lasciato il progetto, insoddisfatti dell’accordo. Gli altri che sono rimasti, intimoriti dalla possibilità di essere assorbiti da Naughty Dog, hanno chiesto, ottenendolo, di essere esonerati dal nuovo progetto riguardante Nathan Drake e soci.

LEGGI ANCHE:  Days Gone, il director sul successo pari a Ghost of Tsushima: "Per noi fu una grande delusione"

In questo momento i ragazzi dello studio Bend sono quindi impegnati in un progetto tutto loro, del quale però non ci sono dettagli. L’unica certezza è che non sarà il sequel di Days Gone.

Che ne pensate del primo gioco? Lo avete apprezzato? Vi ricordiamo che, se non lo avete ancora provato, questo mese è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al Playstation Plus (qui i dettagli).

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni sul mondo dei Videgiochi.