Alice Cooper e la prima canna con Jimi Hendrix

La prima canna con Jimi Hendrix e su un letto che vibra: lo racconta Alice Cooper

Alice
Credits: Beat-Club / YouTube
Condividi l'articolo

Alice Cooper e la sua prima esperienza con gli allucinogeni in compagnia di Jimi Hendrix

Alice Cooper narra della prima volta che ebbe a che fare con le droghe psichedeliche. Si parla di marijuana e siamo presumibilmente alla fine degli anni ’60. Il cantante ancora non ha creato la sua persona teatrale e non è noto per lo stile “shock rock” del decennio successivo.

Alice Cooper è ancora solo il nome del suo complesso, che lui stesso definisce una “high school band”. Jimi Hendrix è, per contro, uno dei musicisti più famosi e celebrati dell’epoca. Assieme alla sua Experience (Mitch Mitchell e Noel Redding), sta a capo della scena rock mondiale.

Ciononostante, in qualche modo il giovane cantante che si chiamerà poi Alice Cooper (Vincent Furnier) riesce ad attirare l’attenzione del dio della chitarra. Avviene in seguito ad un non meglio specificato show, in seguito al quale Cooper viene invitato in camera da letto da Jimi in persona.

LEGGI ANCHE:  Patty Pravo: "Mai fumato con la Vanoni ma con Hendrix sì... roba buona"

E proprio in quell’occasione (quale migliore!) ebbe la sua prima esperienza con la marijuana. La racconta così: “L’erba è stata la prima droga e fu con Jimi Hendrix. Me ne sedevo lì dopo lo show. Ero andato a vederli [la Experience]. E noi [gli Alice Cooper] eravamo solo una band da liceo”.

“Ma loro hanno detto: ‘Ehi, venite su nella camera dell’hotel’. E stavamo lì seduti sul suo letto e Jimi fa: ‘Ecco, amico’. E mi passa la canna. Ed io faccio: ‘Ok’. Poi lui [Jimi] mette un quarto di dollaro nel letto; sai, quei letti che vibrano“.

“C’erano tipo otto persone sedute sul letto” continua a raccontare Alice Cooper “E lui [Jimi] fa: ‘Siamo su una nave spaziale’. Ed io dico: ‘Ok’“. Niente di meno da aspettarsi da un’esperienza, nel vero senso della parola, con Jimi Hendrix!

Fonte: Consequence of Sound