Gigi Proietti e Vittorio Gassman insieme in una vecchia splendida foto

Alessandro Gassman ha pubblicato su Twitter una splendida foto ritraente lui da giovane insieme a Gigi Proietti e a suo padre Vittorio

gigi proietti, vittorio gassman
Credits: Wikipedia/ Elena Torre
Condividi l'articolo

Su Twitter Alessandro Gassman ha pubblicato una foto che toccherà il cuore di moltissimi di noi. Lo scatto infatti lo ritrae seduto ad un tavolo insieme a suo padre Vittorio e al grande Gigi Proietti, purtroppo da poco scomparso.

A parte la mia espressione, ma vi rendete conto di quanto si poteva ridere con Gigi Proietti e Vittorio Gassman? Buona serata terrestri

La foto è divenuta ovviamente subito virale, trovando il commento di decine di persone affezionate a due dei più grandi pilastri della storia della nostra commedia. Alcuni hanno anche condiviso altri scatti che vedevano ritratti i due grandi amici in anni di gioventù.

Dopo la morte di Proietti (qui il nostro personale omaggio), avvenuta lo scorso 2 novembre a Roma, Alessandro Gassman onorato pubblicamente uno di quelli che sicuramente è stato suo grande maestro, dandogli un sentito addio.

LEGGI ANCHE:  Mandrake, il mascalzone dal sorriso magico - Omaggio a Gigi Proietti

Non poteva esserci risveglio peggiore. Oggi, nel giorno del suo 80mo compleanno, ci ha lasciato per sempre Gigi Proietti. Ho amato tantissimo il talento ma anche l’umanità di quest’uomo con cui ho avuto la grande gioia di lavorare. Sento un vuoto enorme, lui era l’ultimo dei grandissimi. Addio Gigi. Ci mancherai tantissimo.

Vittorio Gassman invece, padre di Alessandro, è morto oramai venti anni fa, il 29 giugno del 2000, dopo aver lavorato a decine e decine di film diretto da alcuni dei più grandi registi della nostra storia come Mario Monicelli e Dino Risi. Insieme a Proietti ha lavorato in diverse opere, come Brancaleone alle crociate, diretto proprio da Monicelli nel 1970, Se permettete parliamo di donne, film di Ettore Scola del 1964 e Lo Scatenato, pellicola di Franco Indovina del 1967.

Cosa ne pensate di questa meravigliosa foto? Quale ricordo avete maggiormente impresso di questi due enormi giganti del nostro cinema? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  I 10 Migliori film con Gigi Proietti: alla scoperta di un Genio [LISTA]