Gigi Proietti: cinema e teatro ricordano il grande artista romano

Sul web sono moltissimi gli artisti che stanno pagando il loro tributo alla memoria di Gigi Proietti, scomparso nelle scorse

febbre da cavallo, mandrake
Condividi l'articolo

Nella mattina del 2 novembre 2020 se n’è andato Gigi Proietti, immortale comico e artista romano che nello stesso giorno ha compiuto 80 anni. Era stato ricoverato nella clinica Villa Margherita di Roma a causa di alcuni gravi problemi cardiaci dai quali, purtroppo, non è riuscito a scappare.

Quando un artista di questo livello scompare, è ovvio che i molti che da lui hanno appresa qualcosa, gli rendano omaggio. Uno dei primi a ricordare il grande protagonista di Febbre da Cavallo è stato Enrico Brignano, uno degli allievi della grande scuola comica di Proietti.

In un lungo posto su Instagram, il cabarettista ha ricordato i momenti passati insieme al suo mentore.

Non poteva ovviamente esimersi Carlo Verdone, uno di quelli che insieme a Proietti ha tenuto alto il nome della comicità della Città Eterna. L’attore di Viaggi di Nozze ha omaggiato il collega e amico definendolo volto che rassicurava che l’ identità di questa città ancora vive.

Tra i molti altri artisti che hanno reso omaggio alla memoria del grande Gigi Proietti ci sono stati poi Maurizio Battista, Antonio Ornano, Luca Ward e Fortunato Cerlino, attore star della Serie TV Gomorra. Anche loro hanno omaggiato il ricordo di un pezzo enorme della cultura italiana.

LEGGI ANCHE:  I 10 Migliori film con Gigi Proietti: alla scoperta di un Genio [LISTA]
View this post on Instagram

2020… Basta!!! Ciao Gigi

A post shared by Luca Ward (@lucaward_real) on

View this post on Instagram

A te gli occhi, con qualche lacrima. Immenso.

A post shared by Antonio Ornano (@antonioornano) on

Dulcis in fundo anche la Walt Disney Italia ha voluto ricordare quella che è stata l’immortale voce del Genio nel classico Disney del 1996, Aladdin.

LEGGI ANCHE:  Gigi Proietti ricoverato in terapia intensiva, è grave

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!