5 Film da vedere su Netflix | Marzo 2021 [LISTA]

Torna la nostra rubrica dedicata ai 5 film da vedere su Netflix nel mese corrente: i nostri consigli cinefili a portata di clic!

Condividi l'articolo

Ecco 5 film da vedere su Netflix a febbraio 2021:

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald – David Yates (2018)

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald
Animali fantastici – I crimini di Grindelwald

Da maneggiare con cautela, uno dei blockbuster più controversi di questi anni arriva su Netflix, a soffiare (involontariamente?) sulle polemiche legate al nome di J.K. Rowling. La saga degli Animali Fantastici sta scontando un guado esistenziale che esula le recenti shitstorm del Twitter americano (poca cosa, se rapportate alla popolarità dell’autrice più letta di sempre); e l’ultimo I Crimini di Grindelwald è già passato agli annali come il primo flop del brand Harry Potter.

Parlare di flop è ovviamente un paradosso (al netto di una sopraggiunta freddezza in USA, il brand resta invincibile nel mondo), ma dopo l’apprezzatissimo primo capitolo qualcosa si è sicuramente inceppato; i Crimini di Grindelwald è un film effettivamente difficile, inapprocciabile al limite del respingente per quanti non si riconoscano nel culto del wizarding world.

Un semi-disastro editoriale prima che artistico, capace da solo di spingere la Warner a una riscrittura totale dei nuovi innesti, rivedere il cast principale, cancellare dal canone buona parte dello sfortunato capitolo. Che non è neanche male: ma ormai, la Storia ha decretato.

LEGGI ANCHE:  Cobra Kai: un'intelligente serie nostalgica per tutti [RECENSIONE]

Se volete altri consigli, potrete trovare qui la puntata precedente della rubrica dedicata ai film da vedere su Netflix!