Pinocchio: Cynthia Erivo sarà la Fata Turchina nel film di Zemeckis

The Wrap ha riportato che Cynthia Erivo è entrata nel cast del Pinocchio di Robert Zemeckis nel ruolo de La Fata Turchina.

Cynthia Erivo, pinocchio, fata turchina
Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato in esclusiva da The Wrap, Cynthia Erivo, attrice vista in diversi film tra i quali 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard, si è unita al cast di Pinocchio, nuova trasposizione live action della celeberrima favola Disney, diretta da Robert Zemeckis. La donna interpreterà infatti la Fata Turchina.

Con questa nuova aggiunta il cast del film è praticamente completo. Infatti dopo le notizie di qualche tempo fa che volevano Tom Hanks nei panni di Mastro Geppetto e Luke Evans in quelli del terribile cocchiere che conduce i bambini nel Paese dei Balocchi, negli ultimi giorni sono arrivate conferme per tutti i ruoli.

Joseph Gordon-Levitt sarà infatti la voce del Grillo Parlante, Keegan-Michael Key quella de La Volpe, Benjamin Evan Ainsworth quella del protagonista Pinocchio ed infine Lorraine Bracco sarà Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio introdotto ex novo in questa nuova versione e che combinerà a scene live action a quelle in CGI.

LEGGI ANCHE:  Pinocchio: Benigni nella prima immagine ufficiale del nuovo film di Garrone

Questo è solamente uno dei due film, attualmente in lavorazione, che avranno come fulcro l’immortale storia di Carlo Collodi. Come saprete infatti anche Guillermo Del Toro sta lavorando alla sua personale versione della favola che tuttavia, non avrà elementi live action.

Il cineasta messicano può vantare dalla sua un cast davvero di tutto rispetto, al pari della riedizione Disney. Nel film ci saranno infatti le voci di Ewan McGregor, David Bradley, Cate Blanchett, Cristoph Walz, Tilda Swinton e molti altri attori di spicco (qui il cast completo).

Che ne pensate di questa scelta di Disney? Vi piace questo cast di Pinocchio che sarà guidato da Robert Zemeckis? Fatecelo sapere nei commenti.