Golden Globes: Fincher perde e beve uno shot, il video è virale [VIDEO]

L'immagine che mostra David Fincher bere uno shot dopo aver perso agli ultimi Golden Globes è destinata a diventare immediatamente un meme

david fincher
Credits: Golden Globes/ Sky
Condividi l'articolo

David Fincher col suo Mank era candidato praticamente ad ogni Golden Globes. Il suo film era infatti in corsa per Miglior regista, Miglior film drammatico, Miglior attore protagonista in un film drammatico, Miglior attrice non protagonista in un film drammatico, Miglior colonna sonora non originale e, soprattutto, Miglior sceneggiatura. Questo probabilmente era il premio al quale Fincher teneva maggiormente in quanto lo script fu scritto da suo padre Jack nel 2003 prima di morire.

Tuttavia Mank non è riuscito a portare a casa niente (qui tutti i vincitori). Motivo per il quale il regista, dopo che il collega Aaron Sorkin è stato premiato per la miglior sceneggiatura per Il Processo ai Chicago 7, ha avuto una reazione destinata a rimanere nella storia. Con un grande sorriso si è infatti congratulato con un cenno della mano ed ha bevuto uno shot, divenendo immediatamente un meme.

Oltre a Sorkin in questa edizione dei Golden Globes, uno di quelli che potuto maggiormente esultare è stato sicuramente Sacha Baron Cohen. L’attore britannico ha infatti portato a casa 2 premi per il suo Borat. Il dissacrante film sul giornalista kazako in trasferta in America ha infatti vinto nella categoria per il miglior film comico e il suo interpretate in quella come miglior attore (qui il discorso di ringraziamento con frecciatine a Rudy Giuliani).

LEGGI ANCHE:  Mank, ecco la data d'uscita su Netflix del film di Fincher con Gary Oldman

Gloria anche per il compianto Chadwick Boseman che è stato premiato postumo come Miglior attore in un film drammatico per la sua performance in Ma Rainey’s Black Bottom, premio ritirato dalla moglie che ha commosso tutti con un meraviglioso discorso (qui i dettagli).