Charli XCX forma un supergruppo con The 1975 e No Rome

Promette benissimo!

Charli
Credits: Charli XCX / YouTube
Condividi l'articolo

Un supergruppo pazzesco, con Charli XCX, The 1975 e No Rome

Le voci si rincorrevano già da un po’, ma ora è ufficiale: Charli XCX formerà un supergruppo assieme a The 1975 e a No Rome. Lo dice lei stessa, con un tweet abbastanza esplicito (qui sotto). Una collaborazione tra i due cantanti e la band indie pop inglese era nell’aria già da qualche settimana.

Inizialmente si parlava solo di “una canzone insieme”, ma il tweet della cantante sembra promettere ben altro. Non si sa quanti membri di The 1975 verranno coinvolti nel progetto, perché nel caso più che un supergruppo il progetto rischia di trasformarsi in un semplice “ampliamento” della formazione.

Comunque vada, le premesse sono più che buone. Anche se ancora non si conosce il nome della nuova band, né si ha in mano la data della loro prima uscita, possiamo già guardare ad una delle imprese musicali più interessanti dell’anno. Sempre che, si intende, avvenga quest’anno.

Charli XCX è famosa come la cantante di I Love It, il famoso successo delle Icona Pop del 2012; ma ha all’attivo una carriera nell’electropop di tutto rispetto e il suo ultimo disco, How I’m Feeling Now, è stato uno dei migliori del 2020. No Rome dal canto suo è uno dei più promettenti artisti della nuova scena bedroom pop, con influenze trasversali che lo portano dal synth all’indie.

Infine The 1975, già storica band inglese che negli anni ’10 ha segnato l’emancipazione del genere indie pop un album dopo l’altro, fino a giungere al capolavoro A Brief Inquiry Into Online Relationships, uno dei vertici della musica dello scorso decennio. Insomma, mettendo insieme questi tre nomi il risultato non potrà che essere eccezionale. Aspettiamo fiduciosi.

Fonte: New Musical Express