David Fincher e lo sceneggiatore di Se7en di nuovo insieme in The Killer

David Fincher lavorerà di nuovo con Andrew Kevin Walker

Fincher
Condividi l'articolo

The Killer verrà girato da David Fincher su sceneggiatura di Andrew Kevin Walker

David Fincher torna “alle origini” con il suo prossimo progetto. Dopo la buona accoglienza di Mank, infatti, il mitico regista ha deciso di fare squadra di nuovo con lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker. Se non sapete quando hanno già lavorato insieme, la risposta arriva subito: in Se7en, nel 1995. Ragion per cui, la notizia sta giustamente facendo girare la testa a tutti.

Il film, uno dei cult thriller degli anni ’90, vede una coppia di detective (Brad Pitt e Morgan Freeman) indagare su una serie di omicidi che sembrano venir perpetrati ispirandosi ai sette peccati capitali. La trama si risolve in un colpo di scena clamoroso e la parte del serial killer, interpretata da Kevin Spacey, è leggendaria ancora oggi.

Il successo del film rieccheggia venticinque anni dopo e non stupisce quindi che il ritorno della coppia regista/produttore porti ad entusiasmo e curiosità un po’ da parte di tutti. Quale sarà il loro nuovo progetto? Si tratta di un film dal titolo un po’ anonimo: The Killer. Si baserà sulla omonima graphic novel di Alexis Nolent e potrebbe avere Michael Fassbender come protagonista.

LEGGI ANCHE:  Mindhunter 2, la Tv all'altezza del Cinema | Recensione

Ecco la trama: un assassino a sangue freddo precipita in una crisi psicologica, ritrovandosi in un mondo privo di “bussola morale”. Il tema non sembra troppo lontano da quello di Se7en. Potrebbe essere l’occasione giusta, per i due, per rievocare lo stile neo-noir a forti tinte dark del classico film del 1995? Aspettiamo e lo sapremo.

Fonte: Deadline