Mario Draghi diventa Daenerys in un esilarante video Deepfake [VIDEO]

In un video Deepfake divenuto immediatamente virale, Mario Draghi diventa Daenerys Targaryen di Game of Thrones

Mario Draghi Daenerys
Credits: Flickr/ World Economic Forum
Condividi l'articolo

La notizia d’attualità principale della nostra politica è quella che vuole Mario Draghi essere stato convocato dal Presidente Matterella, per guidare il prossimo Governo. Sul web è ovviamente esplosa immediatamente la genialità dei creatori di meme. Questi hanno sfruttato il cognome dell’ex Presidente della Banca Centrale Europea per tirare fuori una perla di rara genialità.

Usando infatti l’app Reface, il volto del politico è stato sovrapposto a quello di Daenerys Targaryen, protagonista dell’amata serie HBO Game of Thrones soprannominata, per l’appunto, Madre dei Draghi. La sequenza scelta è quella nella quale il personaggio, interpretato nello show da Emilia Clarke, recita il suo oramai storico e imitatissimo mantra: Io sono Daenerys, Nata dalla Tempesta, della Casa Targaryen, dell’antico sangue di Valyria e vi dico che sono io la figlia del Drago.

Questo con protagonista Mario Draghi, il cui volto è stato sovrapposto alle fattezze di Daenerys Targaryen è solamente l’ultimo esempio di utilizzo geniale della tecnologia DeepFake ponendo come protagonisti volti celebri della politica italiana. Vi ricorderete ad esempio i molti video aventi riguardanti il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

LEGGI ANCHE:  Watchmen - serie tv, il trailer del Comic-Con è da paura

Il politico nel tempo è stato sostituito a Jep Gambardella protagonista del film La Grande Bellezza di paolo Sorrentino. Ma non solo, abbiamo avuto anche video simili nei panni di Joker e anche a Voldermort. De Luca è finito addirittura in un videogioco ad hoc DeLucaRun.

Che ne pensate di questo meme? Vi ha fatto ridere?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!