Resident Evil Village: trailer e data d’uscita del nuovo gioco Capcom [video]

resident evil village
Condividi l'articolo

Durante il Resident Evil Showcase, Capcom ha rilasciato il primo, splendido trailer del prossimo progetto, Village, appartenente a una delle saghe horror più amate di sempre. In questa avventura indosseremo di nuovo i panni di Ethan Winters, personaggio che avevamo già conosciuto nel precedente capitolo, Biohazard.

In queste prime immagini possiamo dare uno sguardo a quello che sarà il gameplay che prenderà a piene mani alcune meccaniche che hanno reso la saga celebre. Torneremo infatti ad avere un inventario ideato come fu in Resident Evil 4 (qui l’esperimento sociale contenuto nel titolo).

Avremo infatti uno zaino diviso per caselle dove dovremo letteralmente giocare a tetris per riuscire a fare entrare tutti. Ci sarà anche la possibilità di creare oggetti curativi e munizioni con le varie paccottiglie che troveremo nel corso dell’avverntura.

I nemici apparterranno alle più svariate tipologie e ognuno andrà affrontato nella giusta maniera, se non si vuole fare una fine molto spiacevole. Oltre all’ovvia difesa con le classiche armi da fuoco, sarò fondamentale anche riuscire a parare i colpi dei nemici per poter poi farli fuori a pugni.

LEGGI ANCHE:  Febbraio al cinema

Farà anche ritorno il classico mercante che questa volta sarà un personaggio davvero sinistro ed inquietante, che però sarà fondamentale per il nostro successo.

Insomma Capcom ha inserito in questo Resident Evil Village tutto quello che ha reso la sua saga immortale. Non ci resta che attendere dunque il 7 maggio 2021, data nella quale il gioco verrà rilasciato in tutto il mondo, per sapere se la casa giapponese ha fatto nuovamente centro. Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!