Matilda: Emma Thompson sarà la Trinciabue nel remake Netflix

Netflix ha annunciato che Emma Thompson interpreterà la terribile Signorina Trinciabue nel prossimo film Matilda, remake del cult del 1996

emma thompson, matilda, trinciabue
Condividi l'articolo

Netflix ha annunciato ufficialmente il cast di Matilda, il nuovo remake dell’amatissimo cult del 1996 diretto da Danny DeVito e tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl. Alisha Weir è stata scelta come volto della piccola protagonista, Lashana Lynch sarà la Maestra Dolcemiele mentre Emma Thompson impersonerà la temibile Agatha Trinciabue.

Proprio quest’ultimo ruolo è quello che ha preso maggiormente alla sprovvista tutto il mondo. Difatti qualche mese fa era giunta la notizia che ad interpretare la terribile direttrice dell’istituto nel quale viene iscritta la piccola Matilda sarebbe stato niente meno che Ralph Fiennes (qui i dettagli). Questa versione avrebbe dovuto seguire l’esempio del musical omonimo del 2010 nel quale la Trinciabue era interpretata da un uomo e che aveva portato lo sceneggiatore  Dennis Kelly a vincere un Tony Award.

Tuttavia, a quanto pare, Netflix, ha deciso di fare marcia indietro affidando il ruolo ad una donna come fu nel primo film nel quale il ruolo fu di Pam Ferris.

LEGGI ANCHE:  Matilda: la recensione del nuovo film musical su Netflix

Lashana Lynch si unisce invece al progetto dopo le molte polemiche che aveva scatenato la notizia secondo la quale lei sarebbe stato il volto del nuovo agente che sostituirà James Bond. Nel prossimo film dedicato all’agente segreto più famoso del mondo, l’attrice interpreterà infatti Nomi, personaggio che prenderà il testimone da un Bond oramai diretto verso il ritiro (qui i dettagli).

Cosa ne pensate di questa scelta di Netflix per il cast del nuovo film su Matilda? Avreste preferito Ralph Fiennes? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv!