Matilda, Emma Thompson è la Signorina Trinciabue nel trailer [VIDEO]

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Matilda, Remake del cult del 1998 con Emma Thompson nei panni della signorina Trinciabue

matilda
Condividi l'articolo

Netflix ha rilsciato il primo trailer di Matilda, il remake musical del leggendario cult del 1996 diretto da Danny DeVito e basato sull’omonimo libro di Roald Dahl del 1988. Il film, che sarà diretto da Matthew Warchus, vanta un cast di tutto rispetto, con la piccola e talentuosa Alisha Weir, già vista nel thriller del 2018 Don’t Leave Home e nella commedia del 2020 Ooops! L’avventura continua, nei panni della protagonista. Con lei Emma Thompson in quelli della minacciosa Signorina Trinciabue e Lashana Lynch che sarà l’adorabile Miss Honey.

Netflix spiega che il film è una “nuova interpretazione del musical vincitore del premio Tony e Olivier”.

Il musical Matilda di Roald Dahl racconta la storia di una ragazza straordinaria, con una vivida immaginazione, che osa prendere una posizione per cambiare la sua storia con risultati miracolosi”, continua.

La sinossi del film, che arriverà a Natale sulla piattaforma della grande N. recita:

LEGGI ANCHE:  Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel remake Netflix di Matilda

Matilda the Musical di Roald Dahl è il racconto musicale ispiratore di una ragazza straordinaria che scopre il suo superpotere e fa appello a un coraggio straordinario, contro ogni previsione, per aiutare gli altri a cambiare le loro storie, prendendosi anche cura della propria destino. Difendendo ciò che è giusto, ha ottenuto risultati miracolosi.

Matilda è solo uno dei tanti romanzi di Dahl che saranno adattati da Netflix.

A marzo 2020, la piattaforma ha infatti annunciato che avrebbe adattato anche Gli Sporcelli e “molte altre amate storie di Dahl” in serie animate.

Cosa molto eccitante: Taika Waititi scriverà e dirigerà i primi due eventi della serie animata di Roald Dahl di Netflix: Charlie e la fabbrica di cioccolato, e una versione completamente originale degli Oompa-Loompas.

Che ne pensate di questo primo trailer? Lo guarderete? Avete amato il primo leggendario film del 1998? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.