Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel remake Netflix di Matilda

L'attore di Harry Potter e Grand Budapest Hotel nel nuovo remake Netflix

ralph fiennes matilda remake netflix signorina trinciabue
Condividi l'articolo

L’adattamento Netflix del classico di Roald Dahl vedrà Ralph Fiennes interpretare la signorina Trinciabue

Netflix ha confermato la produzione, insieme a Working Title, di un remake del classico letterario di Roald Dahl, Matilda, affidando uno dei ruoli centrali – alquanto inaspettatamente aggiungeremmo – a Ralph Fiennes. Il volto di Voldemort, infatti, dovrà interpretare la signorina Trinciabue, la bizzarra e atletica preside della scuola frequentata dalla protagonista della storia, Matilda.

Anche se esiste un’altra versione più nota del romanzo di Dahl (arrivato in Italia nel 1996 come “Matilda 6 Mitica“, diretto da Danny DeVito, con Pam Ferris ad interpretare la signorina Trinciabue), per il nuovo adattamento Netflix ha scelto come soggetto il musical del 2010, con musiche e testi scritti dallo stand-up comedian australiano Tim Minchin.

Quest’ultima versione – che, tra l’altro, vedeva anch’essa un uomo a ricoprire il ruolo della signorina Trinciabue – è valsa un Tony Award allo sceneggiatore Dennis Kelly, il quale è stato chiamato nuovamente a collaborare, insieme anche al regista dello spettacolo, Matthew Warchus. Inoltre, gira voce che il colosso dell’intrattenimento digitale abbia intenzione di riadattare numerosi altri lavori di Roald Dahl come “Matilda”, “Il GGG“, “Charlie e la fabbrica di cioccolato” ricorrendo però, questa volta, all’animazione.

LEGGI ANCHE:  Scadenze Netflix, ecco i titoli che verranno rimossi a giugno 2019

Continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.

Fonte: The Daily Mail