Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, guarda ora il prequel [VIDEO]

Il prequel de Il Signore degli Anelli che vi mancava

Gollum
Una scena di The Hunt for Gollum (frame da YouTube)
Condividi l'articolo

Un prequel non ufficiale della trilogia di Peter Jackson: ecco La caccia a Gollum

La caccia a Gollum (The Hunt for Gollum) è il titolo di un mediometraggio realizzato in Gran Bretagna nel 2009. Con la regia, sceneggiatura e produzione di Chris Bouchard, il film si porrebbe come una specie di prequel della trilogia di Peter Jackson.

Infatti è ambientato poco prima della partenza di Frodo dalla Contea. La trama, sviluppata a partire da vicende marginali e poco trattate nel romanzo originale, vede come protagonisti Gandalf, Aragorn e Gollum.

Nella storia, Gandalf spedisce Aragorn in missione per trovare Gollum, e scoprire cosa egli sa dell’Unico Anello, temendo che possa rivelare informazioni su di esso a Sauron. La vicenda prende avvio da qui, coinvolgendo poi anche personaggi originali.

Il film, della durata di soli 38 minuti, è stato realizzato dalla Rickety Shack Films e dalla Independent Online Cinema a partire da un budget di sole 3000 sterline.

Se pur poco noto, al 2015 era stato visto (disponibile gratuitamente online) da oltre 15 milioni di persone, 3 delle quali lo avevano visto nei primi tre mesi dall’uscita.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli: La serie costerà quasi 5 volte Game of Thrones

Un disclaimer all’inizio del film dichiara che il progetto è no-profit, realizzato per uso privato, e non è sponsorizzato, sostenuto o approvato dagli eredi di J. R. R. Tolkien, da Peter Jackson e da tutti i nomi coinvolti nella saga cinematografica di inizio anni ’00.

Il film, viene spiegato, è stato prodotto solo “per il nostro divertimento, e per quello dei fan di Tolkien“. Lo potete guardare qui sotto, per intero, in italiano.

Speriamo che, in vista de La Compagnia dell’Anello stasera alle 21:20 su Italia 2, la visione sia stata di vostro gradimento!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.