Emma Thomspon: “Disparità tra uomini e donne mature nei film”

Durante un'intervista col podcast CultureBlast, Emma Thompson ha parlato della disparità di trattamento tra uomini e donne ad Hollywood

emma thompson, the children act
Condividi l'articolo

Emma Thompson, durante il podcast CultureBlast, ha voluto portare alla luce un problema che riguarda il diverso trattamento delle star di Hollywood in base al genere. L’attrice interprete della professoressa Cooman nella saga di Harry Potter, ha infatti spiegato come è normale vedere attori di una certa età andare a letto con ragazze molto più giovani, mentre il contrario è quasi impossibile.

Per avere chi venga a letto con me in un film, dovrebbero riesumare qualcuno, perché ora ho 61 anni – spiega l’attrice. Superati i 50 anni sei invisibile. George Clooney può avere una storia d’amore sullo schermo con qualcuno di 30 o 40 anni più giovane di lui, mentre per una donna questo è impossibile. Questa cosa è inaccettabile e totalmente sbilanciata.

L’attrice tuttavia spiega come senta un vento di cambiamento da questo punto di vista ad Hollywood.

Se la gente non ha niente in contrario nel vedere una donna di 61 anni in gran parte nuda, con una persona molto più giovane, la cosa diventerà molto interessante. Dobbiamo continuare ad essere coraggiosi.

Questa affermazione nasce anche da quanto fatto nel suo ultimo film da protagonista, Good luck to you, Leo Grande nel quale interpreta una vedova dalla vita sessuale infelice che si rivolge alle cure di un ben più giovane terapista.

LEGGI ANCHE:  Thompson: "Avete la sindrome della donna pu*tana o santa"

Le uniche persone disposte a venire a letto con me hanno la mia età, ma io voglio andare a letto con qualcuno più giovane di me – dice nel film il personaggio della Thompson

Che ne pensate di queste parole di Emma Thompson? Ha ragione?

Voi invece cosa ne pensate? Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti dal mondo del cinema, della musica, dei videogiochi e delle serie tv!