The Office: The Farm, la serie spin-off su Dwight mai realizzata

Avremmo potuto avere una serie tutta su Dwight Schrute

Dwight
Condividi l'articolo

Abbiamo quasi avuto una serie spin-off di The Office su Dwight Schrute e la sua fattoria

Dwight Schrute è uno dei personaggi principali di The Office: sicuramente, il più bizzarro. Il suo retaggio, come suggerisce il cognome, lo riporta al popolo tedesco e passa per la rappresentazione comica di una fattoria d’altri tempi. Un luogo nel quale si conduce una vita rurale e modesta.

Questo è l’ambiente duro e severo nel quale Dwight ha imparato a formare il proprio carattere rigido. Qui apprende anche tutte le sue nozioni sulla sopravvivenza, sulla caccia, sugli animali e quant’altro. L’ambiente della fattoria è perfettamente in linea con la natura idiosincratica del personaggio.

Ecco perché, non senza ragione, visto il successo di The Office si pensa all’epoca ad una serie spin-off incentrata appunto su Dwight e su questo ambiente particolare. Però, la cosa purtroppo non va in porto: l’episodio pilota della serie rimane un semplice episodio di The Office e la cosa finisce poi lì.

L’episodio in questione, il diciassettesimo della stagione nove della serie, doveva infatti servire ad introdurre in maniera più ampia il mondo della fattoria, un ambiente comicamente retrogrado e selvaggio fatto di tradizioni dure a morire. Si approfondiscono i componenti della famiglia di Dwight, dei quali già conosciamo il cugino Mose.

LEGGI ANCHE:  The Office, Greg Daniels sta valutando nuove idee

Anche se inizialmente sembra che la serie si possa fare, come testimonia un tweet dell’epoca, qui sopra, dello stesso Rainn Wilson, NBC sembra perdere interesse e il materiale finisce appunto in un episodio dell’ultima stagione di The Office, andanto in onda nel 2013.

“Sarebbe molto figo perché sarebbe la fattoria di Dwight, un bed & breakfast, e avrebbe un insieme pazzesco di personaggi” dice Wilson nel 2012 sulla serie poi non realizzata “Sarebbe anche più estrema e strana di The Office, è una buona idea”. Ma non si è realizzata.

Fonte: Cinema Blend

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.