The Office, arriva uno show spin off sulla serie americana

Il successo di The Office è senza tempo, ma adesso l'NBC vuole una nuova serie spin off con nuovi protagonisti

The Office, spin off
YouTube / Office Moments that make me miss working in an office - The Office US
Condividi l'articolo

The Office sta per tornare

Una delle sitcom mockumentary (genere cinematografico che segue la scia di un falso documentario) più famose e di successo è sicuramente The Office. La serie televisiva statunitense è ideata da Greg Daniels ed è un remake dell’omonimo show britannico cult, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. Girata con una configurazione a telecamera singola, senza pubblico o risate registrate per dare l’idea di un vero documentario, è la storia dei dipendenti della Dunder Mifflin e del suo direttore Michael Scott, interpretato da Steve Carell, e della testimonianza delle amicizie, amori e asti che si creano all’interno.

The Office è stata mandata in onda tra il 2005 e il 2013, con ben 9 stagioni. L’accoglienza del remake è stata così eclatante che il successo della serie ha permesso di farla perdurare negli anni. Adesso, dopo più di dieci anni dalla fine, diventa sempre più insistente la notizia di un suo ritorno per vie traverse attraverso uno spin off. Pare infatti che lo showrunner Greg Daniels sia in contattato il co-creatore di Nathan for YouMichael Koman, per lavorare a un nuovo prodotto televisivo. Almeno questo è quello che le fonti dicono a Variety. Ma cosa sappiamo esattamente?

LEGGI ANCHE:  The Office, quando Steve Carell salvò la situazione dal fallimento

A quanto sembra si sta pensando a un vero e proprio The Office -verse, quindi la nuova serie non vedrà i vecchi protagonisti (Steve Carell, Rainn Wilson, John Krasinski, Jenna Fischer, Ed Helms, Mindy Kaling e BJ Novak, tra gli altri. Sembra piuttosto che l’NBC voglia replicare ancora una volta il mondo della Dunder Mifflin, ovvero nello stesso universo narrativo, ma in un’altra filiale (ufficio), non a Scranton, in Pennsylvania, e con personaggi nuovi di zecca. Adesso siamo tutti curiosi.

Anche voi non vedete l’ora di vederla?

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa