God of War: il crossover con Hades è meraviglioso [FOTO]

God of War x Hades; meglio di così?

God of War
Condividi l'articolo

Un stupendo incrocio tra due dei migliori giochi degli ultimi anni: God of War e Hades

Da qualche mese tutti stanno impazzendo per Hades, il gioco action rpg roguelike che ha subito conquistato giocatori di tutto il mondo grazie alle dinamiche di gameplay hack and slash e alla felice gestione della narrazione. Un ottimo esempio di gioco indie di qualità e studiato per essere competitivo anche su larga scala.

Tanta è la fortuna di Hades presso i gamer che un fan ha pensato bene di incorciare questo gioco con un altro titolo di culto degli ulimi anni: God of War. Nella fanart che potete vedere qui sotto, infatti, è Kratos in persona ad invadere il gameplay di Hades, sostituendosi ad una delle divinità che fanno dono al protagonista dei vari potenziamenti.

Il crossover perfetto

Naturalmente la figura di Kratos è adattata all’estetica di Hades, ma ciò non gli impedisce di esprimersi nella sua maniera particolare; compreso un “boy” (ragazzo) indirizzato paternalmente a Zagreus, il protagonista, figlio di Ade. “Ti aspettavi qualcos’altro, ragazzo? Non dovresti fidarti degli dei. Sono creature volubili ed egoiste. Farai meglio a ricordarlo nel tuo viaggio”.

LEGGI ANCHE:  God of War versione PS1 è la cosa più bella che vedrete oggi

L’autore della fanart, Adrian Cruceanu, si è detto piacevolmente sorpreso dal buon riscontro ottenuto su Twitter e dalle attenzioni tributate al suo lavoro da parte dei fan di entrambi i giochi. Del resto si può di certo dire un incontro azzeccato. Cruceanu ricostruisce in un’unica immagine un sogno di crossover che probabilmente non si realizzerà mai, ma che è stupendo a vedersi (e a immaginarsi).

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.