Jovanotti: la figlia Teresa ha sconfitto un tumore [FOTO]

Teresa Cherubini esce vittoriosa da una lunga battaglia contro il cancro

Jovanotti
Credits: Lorenzo Jovanotti Cherubini / YouTube
Condividi l'articolo

Grandi notizie per Teresa Cherubini, la figlia di Lorenzo Jovanotti: ha appena battuto il cancro

La notizia è stata diffusa solo oggi: Teresa Cherubini, figlia di Lorenzo (il nostro Jovanotti) ha avuto il cancro. La ragazza, oggi ventitreene, è stata malata per mesi, colta da un linfoma di Hodgkin. Trattasi di un tumore del sistema linfatico, raro ma comunque tra i più frequenti nei giovani.

“Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico”. Così racconta Teresa, felice alla fine della sua battaglia, in un lungo post su Instagram.

“Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e un team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Terry Cherubini (@terrywho_cartoons)

“Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere“.

LEGGI ANCHE:  Jovanotti - Annunciato il Lorenzo Live 2018

Anche Lorenzo condivide orgoglioso il post della figlia su Facebook. Lo fa scrivendo “Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca. Vi copio qui il suo post di IG”.

Teresa ringrazia tutti i medici e gli specialisti che l’hanno seguita, aiutandola a guarire, in lunghi mesi di difficile terapia. E conclude dicendo: “Ed ovviamente, un grazie speciale ai miei genitori, Lorenzo e Francesca che ci sono sempre stati”. Che dire, almeno una buona notizia nel 2021 per ora l’abbiamo avuta.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.