Calcutta e il suo ennesimo feat; manca solo Zucchero – #Venerdindie

Condividi l'articolo

Venerdì succulento con un’uscita a sorpresa.

Con poco preavviso è uscita La luna e la gatta, nuovo singolo dei produttori Takegi & Ketra con un trio d’eccezione. Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti si sono prestati ad una collaborazione che è già leggenda. Nell’ambito pop, infatti, questo era il sogno proibito di molti, e si può considerare come il featuring definitivo. Ritroviamo il sound dei tre mischiato con un certo equilibrio. Gli arrangiamenti sobri di Calcutta uniti alle ridondanti percussioni, cifra stilistica di Jovanotti, sono gli elementi di un brano estremamente pop, dove Tommaso Paradiso si sarà sentito perfettamente a suo agio.

https://open.spotify.com/track/0swoHiwTazywpoqiKDUtGQ?si=ml3rP6jgSbWZQo5B_j1LIg

Calcutta ha definitivamente rotto il suo splendido isolamento. Dopo il duetto con Elisa sul suo Se piovesse il tuo nome e La musica italiana con Giorgio Poi, si è ricongiunto con il suo più grande collega indiepop.

Non è mancata l’ironia sui social.

Quello che in fondo è un singolo bomba, che probabilmente girerà in alta rotazione sulle principali stazioni radio, ha suscitato la reazione de Le Coliche (QUI LA NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA). Il trio romano, celebre proprio per le loro imitazioni dei cantanti indie, avrebbe forse voluto essere informato prima del prezioso evento. “Vabbé ma così non vale”, hanno commentato sotto il post instagram di Tommaso Paradiso. In fondo sono un po’ i profeti di quel super-gruppo indie che questa prima collaborazione profila all’orizzonte.

LEGGI ANCHE:  Dopo Summertime, Netflix ci riprova: ecco Sotto il sole di Riccione [TRAILER]

È svelata così l’identità dei The Barboodos, lo pseudonimo del trio che i produttori avevano annunciato qualche giorno fa, come gruppo di “tre voci emergenti”. Chissà che queste nuove promesse non ci prendano gusto.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.