Il nuovo video di Young Signorino è su YouTube e aspetta di essere decifrato

Condividi l'articolo

Non è morto, anzi: l’artista non ha ancora finito di (non) dire quello che pensa.

Fermi tutti: se siete deboli di cuore, vi consigliamo di fermarvi qui. Perché il nuovo video di Young Signorino potrebbe procurarvi non pochi problemi.

Il famigerato trapper che ha spaccato in due gli ascoltatori italiani e che hanno (e forse abbiamo) avuto l’ardire di associare ai futuristi, dopo aver attirato le ire di milioni di persone ma aver ricevuto, in compenso, l’approvazione di Dua Lipa (e scusate se è poco), ha lanciato a mezzanotte in Rete il suo nuovo video Bevanda.

Ci vorranno mesi per interpretare ogni azione compiuta da Young Signorino e dalla moglie (sì, si è sposato nell’ottobre 2018 e ha anche un figlio) nel video in questione: mezzi limoni, alberi, cellophane e una misteriosa ‘bevanda’ che ormai, ne siamo sicuri, è solo una delle tante allegorie della droga. Il linguaggio del Signorino prevede ancora la presenza di suoni onomatopeici e testi sconnessi che sembrano flussi di coscienza, come ormai è consueto nel suo particolarissimo stile di ‘musica’.

LEGGI ANCHE:  L'evoluzione della trap italiana: da Achille Lauro a Sfera Ebbasta

Il pezzo è una versione alternativa del brano Bevanda al gusto di tè di Signorino stesso, pubblicato nel 2018 su un beat in free download. Stavolta invece la produzione è affidata a Big Fish, un‘istituzione nel panorama hip hop italiano, per la seconda volta: il sodalizio artistico che ha preso avvio con il brano La Danza dell’Ambulanza sembra destinato a continuare.

young 2

Perchè un produttore del calibro di Big Fish abbia deciso di collaborare con Signorino, non ci è dato saperlo. Ma potrebbe essere un indizio.

Forse Big Fish sa che Young Signorino, con il suo ermetismo e la ‘velata’ passione per gli stupefacenti, vuole fare sul serio. E quindi, forse, l’associazione ai futuristi non è stata una mossa del tutto azzardata. Ora aspettiamo un nuovo video.

Potrebbe interessarti anche: Young Signorino – Come, chi e soprattutto perché