The Office batte The Mandalorian: è più vista in streaming

The Office più streammata di The Mandalorian: è accaduto a dicembre

Office
Condividi l'articolo

The Office supera The Mandalorian: è più streammata nella settimana del 7 dicembre

Non dovrebbe stupire troppo che The Office sia, negli Stati Uniti, più vista di The Mandalorian, titolo Disney+ virtualmente imbattibile. Eppure, sembra che le vicende dell’azienda Dunder Mifflin di Michael Scott abbiano suscistato più interesse delle avventure di Mando e Grogu nell’universo di Star Wars.

Questo almeno è quanto riporta Nielsen Rankings, che si occupano appunto di misurare il successo degli show televisivi, riguardo ai dati registrati nella settimana iniziata il 7 dicembre 2020. The Office, quella settimana, è stata guardata per “un miliardo e trecento milioni” di minuti in totale (1.3).

The Mandalorian, al confronto, ha totalizzato un miliardo o giù di lì. Un risultato comunque rispettabile, che deve tenere presenti diversi fattori. Prima di tutto, The Mandalorian consta al momento di due stagioni. The Office ne ha ben nove e anche se le più classiche rimangono le prime, ci sta che in molti facciano dei rewatch di tutte quante.

LEGGI ANCHE:  The Mandalorian 2: ecco il vero nome di Baby Yoda

A questo aggiungiamo che lo show con Steve Carell e Rainn Wilson è iniziato nel lontano 2005 ed ha quindi avuto parecchi anni per costruirsi un solido seguito di culto, fatto di fedeli ferrei che hanno visto tutta la serie anche dodici volte (come Billie Eilish). Tali cifre non devono quindi stupire.

D’altra parte The Mandalorian si sta dimostrando uno degli spin-off dell’originale saga di Star Wars di maggior successo e più apprezzati dai fan. Un investimento sicuro, su personaggi secondari creati per ricollegarsi agli eventi principali dei film ma approfonditi quanto basta per essere amati con le loro proprie vicende.

Infine, va notato che parliamo di due generi molto diversi. La fantascienza epica da una parte, la “dramedy” finto-documentaristica dall’altra. Eppure, non è difficile immaginare come molti tra gli utenti che hanno visto le due serie quei milioni e milioni di volte si possano tranquillamente dividere tra una e l’altra. Sono entrambe fantastiche.

LEGGI ANCHE:  The Office: un podcast sullo show con Steve Carell, tutti i protagonisti e... Billie Eilish

Fonte: Screeen Rant

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.